Honor 8 vs Huawei P9: i due fuoriclasse di Huawei a confronto

 

Honor 8 Vs Huawei P9 è come una sorta di derby, si tratta infatti di uno scontro interno alla casa cinese, vediamo come si contraddistinguono, e si fanno preferire, i due top di gamma dalle caratteristiche e specifiche tecniche di grande pregio

Honor 8 Vs Huawei P9 è uno scontro di alto livello, vedremo in campo due fuoriclasse e soprattutto capiremo quanto il marchio Honor sia maturato e possa cominciare ad camminare con sulle proprie gambe. Diciamo subito che entrambi i dispositivi sono contraddistinti da una buona potenza come dimostra l’immagine successiva, Honor sul benchmark AnTuTu ottiene un punteggio più alto, dovuto forse al software.

Design e Materiali

Se si ha la fortuna di vedere un Honor 8 si capisce immediatamente che il telefono è stato creato con la massima attenzione per tutti i dettagli, il risultato è un raffinato telaio in metallo reso ancora più bello e luminoso grazie a due lastre di vetro con bordi arrotondati, il prodotto finale risulta di eccezionale livello. Anche il P9 è uno smartphone molto curato, non comunque ai livelli dell’Honor 8, con bordi arrotondati ed il telaio in alluminio di tipo aeronautico. L’Honor 8 risulta essere leggermente più massiccio con un peso di 153 grammi contro i 144 del P9.

Display

Il confronto Honor 8 vs Huawei P9 non ha un vincitore per ciò che riguarda lo schermo visto che gli smartphone adottano lo stesso componente Full HD da 5.2 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p ed una densità di 424 ppi.

Processore e Memorie

Il Huawei P9 è dotato di un processore Kirin 955 da 2.5 Ghz che risulta essere leggermente più potente rispetto al Kirin 950 da 2.3 Ghz presente nel Honor 8 con il medesimo chip grafico Mali-T880 MP4 ma ancora una volta il telefono prodotto da Honor pareggia con Huawei per i 4 GB di RAM contro i 4 GB del P9 ed i 64 GB di memoria di archiviazione contro i 64 GB del suo contendente.

Fotocamera

Le fotocamere del Honor 8 sono state ereditate dal suo oppositore quindi non vi sono differenze sostanziali per questi componenti. Tutti e due i telefoni montano una doppia fotocamera posteriore da 12 MP con lenti Leica con doppio Flash Led, autofocus mentre le fotocamere anteriori sono da 8 MP ottime per effettuare dei selfie di ottimo livello. Vi proponiamo alcuni video demo e di confronto che vi faranno apprezzare la bontà del comparto fotografico.

https://youtu.be/LWOUa_NQLNk

Connessioni e batteria

Un altro pareggio nello scontro tra Honor 8 vs Huawei P9 è rappresentato per le connessioni WiFi, 4G LTE e 3G come anche la batteria da 3000 mAh.

Conclusioni

Honor 8 vs Huawei P9 è un vero e proprio pareggio. Honor 8, questo telefono non è ancora disponibile in Italia, ma potete acquistalo da Vmall a 399 euro da questo indirizzo, in generale offre più RAM e memoria di archiviazione più grandi, oltre  un telaio con rifiniture migliori. Mentre il Huawei P9 ha un ottimo telaio ed un processore abbastanza potente ed un marchio molto importante ed è disponibile da qui a 426 euro. La cosa che potrebbe fare non molto piacere sono le troppe caratteristiche in comune con il P9, a questo punto la scelta potrebbe propendere per l’uno o l’altro in base ad un fattore estetico. A voi la scelta.

Impostazioni privacy