Honor 8 in arrivo: 3 varianti, doppia fotocamera e Full HD al centro dell’offerta

E’ pronto al lancio internazionale Honor 8, lo smartphone Android di Huawei disponibile in tre varianti, costruito con materiali di qualità e caratteristiche hardware interessanti: scopriamo cosa può offrirci uno dei più attivi rivali di Xiaomi.

Conto alla rovescia per Huawei Honor 8, un nuovo smartphone Android dalle performance interessanti e tendente al fattore di forma tipico dei phablet, proposto come erede del precedente Honor 7 grazie ad una nuova certificazione TENAA che lo renderà disponibile sia per l’utenza cinese che quella internazionale. In arrivo dal prossimo luglio, il nuovo Honor si dimostra essere una sorta di “mix” tra Honor V8 e P9 per quanto riguarda il comparto fotografico, che mostrerà una dual camera da 12 megapixel con LED dual tone e autofocus laser; seguendo in sostanza il trend lanciato da LG nell’ambito delle fotocamere doppie.

Dal punto di vista dell’estetica e del comparto tecnico, Huawei Honor 8 si configura come un 5,2 pollici dotato di risoluzione full HD e una scocca bordata da una cornice in metallo e vetro in due strati, sia frontale che posteriore, una novità decisamente inaspettata in quanto a scelta dei materiali. L’abbandono parziale del classico alluminio ha permesso inoltre a Huawei di modellare al meglio le forme del dispositivo e di incastonare un lettore circolare per impronte digitali sul retro dello smartphone, utile per il blocco e l’interazione con le procedure di sicurezza.

Honor 8 sarà inoltre disponibile in tre varianti diverse per accontentare le necessità di chi è alla ricerca di uno smartphone di buone qualità così come dell’ultimo top end Huawei: si parte dal modello base, da 3 GB RAM assieme a 32 GB di storage disponibile, per arrivare al middle-end da 4 GB RAM e lo stesso quantitativo di storage, ed infine quella maggiormente potenziata con 4 GB RAM e 64 di memoria flash. L’OS sarà Android 6.0 Marshmallow e per facilitare le comunicazioni con altri dispositivi, Honor 8 è munito di porta ad infrarossi.

Ancora da definire il contesto dell’evento grazie al quale Honor 8 sarà lanciato a livello internazionale a Luglio prossimo, tuttavia ci si può attendere un prezzo di circa 306 dollari per il nuovo smartphone Android, ovvero 276 Euro. Le prossime giornate, ovviamente, saranno cruciali per descrivere gli ultimi dettagli in merito a questo promettente e ricercato dispositivo Huawei.

Impostazioni privacy