Honor 7i presentato ufficialmente

Huawei presenta il nuovo Honor 7i

 

Huawei ha appena presentato il suo ultimo smartphone Honor, il 7i. Lo smartphone andrà a completare la gamma Honor con una caratteristica di certo unica nel suo genere, la fotocomera rotante che si apre per permettere scatti eccellenti anche per i selfie. Le caratteristiche tecniche collocano il nuovo Honor 7i nella fascia media del mercato ma questo potrebbe non essere un punto a sfavore anzi potrebbe rappresentare un valido incentivo a chi è amante degli autoritratti e non solo.
La tendenza di equipaggiare i propri smartphone con fotocamere frontali sempre più performanti ha spinto Huawei a puntare su un dispositivo che possa reggere il confronto con i più quotati Top di gamma proprio nel campo fotografico.
Certo non è il primo smartphone ad avere questa peculiarità, tutti ci ricordiamo dell’Oppo N3 (vai all’articolo)ma di certo è una novità per la casa cinese che sembra aver trovato nello spin-off Honor il punto di partenza per poter innovare e provare nuovi modi di aggredire il mercato.
La fotocamera sarà una Sony Exmor da 13 MP con apertura f/2.0 con una garanzia sul meccanismo di almeno 2 anni nonostante venga aperto e chiuso circa 130 volte al giorno.
Il resto delle specifiche come dicevamo prima non sono di certo da urlo ma Huawei ha cercato di colmare il divario tra la fascia media e Top del mercato.
Il display sarà un FullHD da 5,2″, il processore non sarà questa volta un Kirin proprietario ma un Qualcomm Snapdragon 616, la RAM sarà da 2/3GB a seconda se scegliate la versione da 16 o 32 GB di memoria interna mentre la batteria sarà da 3100 mAh. Non manca lo scanner di impronte digitali questa volta implementato sul lato dello smartphone e non sul retro come abbiamo imparato a riconoscere sui terminale Huawei e Honor.
I prezzi per il mercato cinese andranno dai 250$ per la versione da 16GB con 2GB di RAM ai 300$ per la versione da 32GB con 3GB di RAM ma immaginiamo che possano essere rivisti al rialzo per il lancio internazionale.
Honor 7i sarà realmente lo smartphone preferito dai maniaci del selfie? Vi lasciamo al filmato di presentazione e come sempre Stay Tuned.

 

Impostazioni privacy