Hisense IFA 2016, tutte le novità in un solo articolo

Scopriamo oggi quali sono state le novità presentate al salone IFA 2016 di Berlino dall’azienda Hisense per quanto attiene il mondo dell’elettronica, dove troviamo TV LeLaserCast e l’interfaccia utente per Smart TV.

Guardando le novità Hisense presentate al salone IFA 2016 non possiamo che partire dalla nuova serie di TV con tecnologia ULED che utilizzano il chip di elaborazione delle immagini Hi-View sviluppato da Hisense, un sistema di controllo avanzato della retroilluminazione a LED e un’ampia gamma colori (Wide Color Gammut) per produrre immagini molto dettagliate e naturali.

L’incredibile qualità ULED che offre Hisense è dovuta al chip proprietario di elaborazione delle immagini Hi-View, ad un controllo estremamente preciso della retroilluminazione a LED e ad una vasta gamma di colori riproducibili. I risultati sono immagini 4K UHD brillanti e molto dettagliate.

La maggior parte dei modelli di TV ULED 3.0 esposti a IFA non saranno rilasciati in Italia, soltanto alcuni arriveranno nel 2017. Nel frattempo, i clienti che vogliono sperimentare i benefici di ULED, possono rivolgersi all’attuale produzione di ULED 2.0 lanciata di recente e in arrivo in questi giorni sul nostro mercato con la serie M7000, anche questa presente a IFA. La linea M7000 comprende televisori in due diverse dimensioni, 55 “e 65”, entrambi con un design ultra-sottile, tecnologia audio dbx-tv, HDR, piattaforma Smart VIDAA, Local Dimming e supporto HEVC. I prezzi consigliati sul mercato italiano sono i seguenti: 55M7000 (55″): 1.099 € 65M7000 (65″): 1.699 €.

Passiamo ora all’interfaccia utente per Smart TV VIDAA U, altamente personalizzabile, con tempi di caricamento veloci e una schermata iniziale semplificata per soddisfare le esigenze anche degli utenti più evoluti, progettata eliminando inutili complessità e creando una nuova grafica e un sistema molto più semplici. L’utente non compie mai più di tre passaggi per completare ogni azione e gli aggiornamenti sono disponibili via wireless (OTA) in modo da non perdere mai l’ultima versione del software ed essere sempre aggiornati. La homepage può essere modificata liberamente in modo che i canali, le applicazioni e le altre funzioni possano essere facilmente aggiunte o rimosse consentendo un’esperienza personalizzata, senza scrolling o ricerche infinite.

L’interfaccia utente VIDAA U offre anche un app store con centinaia di applicazioni per godere dei propri contenuti preferiti.

Concludiamo con Laser Cast 4K di Hisense fornisce immagini vivide in risoluzione 4K UHD ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto ai TV LCD delle stesse dimensioni. Inoltre, consuma meno energia e occupa meno spazio, offrendo proiezioni in risoluzione 4K con 3840×2160 pixel. Il dispositivo è compatto e può essere posto ad una distanza di soli 53 centimetri dalla parete per ottenere immagini luminose UHD proiettate su una superficie di 100″. Che si desideri collegare il proprio lettore Blu-Ray Ultra HD per una vera esperienza cinematografica a 100″, o la console per videogiochi per una partita di calcio virtuale di grande formato oppure il proprio computer portatile di lavoro per una presentazione aziendale con testo e immagini nitide, il Laser Cast 4K di Hisense offre una varietà di opzioni di connessione per fare tutto questo e anche di più. Su esso troviamo i connettori HDMI 2.0 per i contenuti video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo, ma ha integrato anche l’ingresso per il Wi-Fi dual-band (802.11ac) per lo streaming video da internet veloce e senza soluzione di continuità e, grazie all’interfaccia per Smart TV VIDAA inclusa, è possibile accedere in modo estremamente semplice a una vasta selezione di contenuti online di alta qualità provenienti da diverse fonti. Per godere dei video da unità esterne locali o da dispositivi mobili, invece, ci sono ingressi USB 3.0 e MHL 3.0. Sul versante audio, il Laser Cast 4k supporta DTS 5.1 surround sound.

La disponibilità sul mercato italiano del Laser Cast 4K di Hisense non è ancora stata annunciata.

Impostazioni privacy