Gretel A9, nuovo smartphone full-feature pronto al debutto con un giveaway Facebook

Un nuovo produttore di smartphone incentrati sull’OS Freeme, ispirato ad Android, presenta il suo dispositivo di punta: Gretel A9, che può vantare dalla sua parte un numero notevole di caratteristiche su misura per gli utenti moderni.

Il brand Gretel, noto in Cina dal 1998 per la produzione di dispositivi dedicati alle telecomunicazioni, ha deciso di fare il suo primo passo nel mondo degli smartphone, presentando Gretel A9, incentrato su Freeme OS (sistema operativo di chiara derivazione Android, veloce e colorato, adatto a tutti gli utenti). Questo nuovo device è un esempio di come si possano offrire telefoni dal buon comparto hardware a costi molto contenuti; scopriamo quindi le sue caratteristiche tecniche di seguito.

Gretel A9 è dotato di una CPU Mediatek MT6737 a 4 core, che gestirà nei minimi particolari la ROM Freeme OS, sviluppata su Android 6.0.1 Marshmallow. Questo è già di per sé garanzia di stabilità del device, nonché di un power saving innato nel sistema operativo in dotazione. Lo smartphone si completa con una fotocamera posteriore a 13 Megapixel firmata Samsung 3H7; uno snapper frontale da 8 Megapixel, 2 GB RAM, 16 GB di storage ed un buon display 5.0 pollici HD.

Il nuovo smartphone Gretel A9 potrà anche sfruttare il lettore di impronte posizionato frontalmente rispetto alla scocca in modo che possa funzionare come tasto multifunzione. I maggiori feature del dispositivo sono però “nascosti” rispetto all’architettura hardware visibile all’esterno, tra cui lo smart wake (per disegnare su schermo gesture in grado di aprire app, documenti, messaggi e musica protetti), il turbo download (per scaricare file utilizzando in maniera combinata 4G e Wi-Fi con risultati eccelsi), Supershot (per ottenere degli screenshot con delle veloci gestures) e OTG mode, per trasferire velocemente i file dal telefono all’USB disk.

Gretel A9 permette anche un discreto sound enhancement, con diversi preset musicali a seconda del tipo di brano ascoltato; un insieme di impostazioni dedicate alla gestione dei temi e del launcher, ed un software di gestione fotografica che non si fa mancare nulla, sapendo destreggiarsi tra modalità panorama, HDR, Beauty, Night, Pose, e tante altre, senza tralasciare il riconoscimento facciale e l’autofocus.

Lo smartphone del brand Gretel è in vendita su GearBest a 89,22 dollari (circa 82,6 Euro) con un case protettivo in omaggio.Per chi volesse tentare la fortuna, è possibile vincere un esemplare del nuovo smartphone tramite il giveaway Facebook ufficiale, al termine del quale verrà selezionato un fortunato che riceverà lo smartphone gratis: se siamo alla ricerca di un buon “cinafonino”, l’offerta fa sicuramente al caso nostro.

Via Comunicato Ufficiale Gretel

Impostazioni privacy