Google Pixel, nuovi leak a poche ore dall’evento ufficiale

Google si prepara a rivelare i suoi due smartphone di punta Google Pixel e Google Pixel XL, gli attesi successori della gamma Nexus: trapelano nuovi leak a poche ore dalla presentazione ufficiale.

Il grande giorno di Google è arrivato: oggi, 4 Ottobre, saranno presentati ufficialmente due smartphone Android eredi della serie Google Nexus, ovvero Google Pixel e Google Pixel XL. Dopo alcune settimane in cui sono comparsi diversi render incompleti delle specifiche finali, abbiamo finalmente in anteprima un leak fatto trapelare da alcuni carrier che hanno pubblicato le immagini prima del tempo previsto, mostrando Pixel nella sua forma ufficiale.

L’indiscrezione arriva da alcuni partner di Big G che evidentemente non sono riusciti a “nascondere” le specifiche e il design finale fino alla fine: la canadese Bell, che ha provveduto a rivelare le due colorazioni disponibili di Google Pixel e Pixel XL, nera e bianca; e Carphone Warehouse, il quale ha pubblicato le specifiche tecniche dei due smartphone, rimosse rapidamente da Google ma comunque in grado di confermare i rumor dei mesi passati.

Sia Pixel che Pixel XL infatti incarneranno la stessa tipologia di smartphone Android: si distingueranno tra loro esclusivamente per alcuni dettagli, tra cui risoluzione, diagonale display ed autonomia della batteria integrata. Google Pixel avrà in dotazione un display AMOLED 5 pollici (1920 x 1080 pixel) ed avrà una batteria da 2770 mAh con Quick Charge. Pixel XL avrà dimensioni lievemente maggiori, un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel e infine un’autonomia da 3450 mAh.

I due dispositivi avranno preinstallato Android 7.1 Nougat, completo di una dotazione software interessante tra cui figura anche il chiacchierato Google Allo, il messenger esclusivo di casa Google. Per quanto riguarda infine le specifiche tecniche più salienti, a bordo troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 821 a 2.15 GHz, 4 GB RAM ed a scelta 32 oppure 128 GB di spazio disponibile, tenendo conto anche della disponibilità di spazio cloud illimitato per lo storage foto.

Aspettiamo quindi le ultime rivelazioni “made in Google” che si affacceranno nelle prossime ore: Google Pixel sarà veramente così splendente come ci aspettiamo?

Via: Android Police

Impostazioni privacy