Google Pixel 2, Big G conferma: “Sarà un altro top di gamma”

google pixel 2

Iniziano a diffondersi grazie al MWC 2017 le prime voci su Google Pixel 2, lo smartphone Android che più incarna l’essenza di Big G. Sarà un altro top di gamma con tante novità in serbo: scopriamole di seguito.

Google Pixel è ancora ben lontano dal compiere un anno di vita, ma la nuova serie di smartphone Android che stanno proseguendo egregiamente la tradizione dei Nexus è sempre pronta a rinnovarsi. In particolare, durante il Mobile World Congress 2017, Rick Osterloh della divisione hardware Google avrebbe confermato con entusiasmo che Google Pixel 2 si farà, e sarà un dispositivo premium, dotato di caratteristiche uniche.

Google Pixel 2 debutterà verso fine anno, presumibilmente ad inizio autunno oppure ad autunno inoltrato, secondo i primi rumor. Le intenzioni di Big G sono chiare: occupare il segmento top di gamma con il successore di Pixel, e lasciare i medio-gamma ed i low-end a produttori terzi. In questo modo, oltre a fornire una versione stock dell’OS Android, Google potrà sperimentare in esclusiva alcune tecnologie proprietarie, come già avvenuto con Google Assistente lanciato coi primi Pixel.

Sistemi di intelligenza artificiale, domotica o di realtà virtuale, visti come estensione della piattaforma Google Daydream, potrebbero essere al centro della prossima iterazione dello smartphone. Tra le principali novità a livello hardware, una fotocamera con pochi rivali, in grado di competere con i maggiori camera phone che si presenteranno all’appuntamento autunnale.

La fotocamera Google Pixel 2 dovrebbe fornire prestazioni eccelse in bassa luminosità, incrementando contestualmente il numero di megapixel disponibili: il modello presente utilizza un sensore Sony 12 megapixel; e l’aggiornamento potrebbe inoltre portare nuove funzioni inedite al centro del dispositivo.

Si pensa anche ad un upgrade alla certificazione IP67 (è attualmente disponibile su Pixel di prima generazione l’IP53), ed al lancio di una variante più economica, chiamata Google Pixel 2B, che si manterrà a lieve distanza dalle specifiche dell’attuale Pixel, e sarà destinata ai mercati emergenti.

Rimangono quindi tante le speculazioni in merito: Google non ha intenzione di lasciarsi sorpassare proprio nel suo campo d’eccellenza a livello mobile, ovvero gli smartphone Android. Quali saranno le caratteristiche tecniche definitive di Pixel 2?

Via C Net

Impostazioni privacy