Google CARDBOARD: ad un anno dal lancio è ora di fare il bilancio

Un anno fa, Google lanciava sul mercato il Google CARDBOARD, un visore per la realtà virtuale poco costoso e molto funzionale.

Scoppiata da circa un anno, la rivoluzione della realtà virtuale ha visto nascere il Google CARDBOARD ed un grande numero di accessori per dispositivi mobili in grado di offrire un’esperienza immersiva nella visione di file multimediali e nei videogiochi.

Google CARDBOARD ha fatto passi da giganti dal giorno del suo lancio avvicinando moltissime persone di tutte le età al mondo della realtà virtuale portando verso questa nuova frontiera utenti di tutti gli strati sociali e di tutte le età dai bambini fino alle persone anziane. La CARDBOARD ha ottenuto questo grande successo anche per il fatto che il suo costo è abbastanza contenuto, si parte da un costo minimo di meno di trenta euro. Questo dispositivo ha ottenuto un tal successo che in soli due mesi sono state rilasciate ben dieci milioni di applicazioni tra le quali una tra le più importanti è la Fotocamera CARDBOARD che consente di effettuare delle fotografie immersive in grado di effettuare degli scatti eccezionali. Nell’anno sono stati più di cinque i milioni di utenti della CARDBOARD che si sono uniti al gruppo realizzando il proprio visore, a questo indirizzo è possibile ottenere tutte le informazioni per costruirsene uno oppure acquistarlo.

Google CARDBOARD è un dispositivo per la realtà virtuale molto interessante che sta alla base di un progetto completamente open source.

Impostazioni privacy