Giochi PlayStation su Android ed iOS entro Marzo 2018, saranno 5!

A marzo 2018 Sony dovrebbe lanciare 5 giochi playstation su Android e iOS, scopriamo questa interessantissima mossa che ha in mente il colosso nipponico

Stando a quanto riportato da qualche ora dall’autorevole giornale americano The Wall Street Journal, la casa produttrice nipponica Sony avrebbe confermato che entro il mese di marzo del prossimo anno saranno ufficialmente commercializzati sull’App Store e il Play Store 5 videogiochi derivanti dalla mitica console PlayStation. Un qualcosa che fino a qualche anno fa era impensabile.

La motivazione principale di questa mossa è da andarsi a ritrovare nelle entrate in termini di denaro: in maniera particolare sul territorio giapponese dove i giochi mobile, incredibilmente, riescono a far guadagnare di più rispetto ai giochi per console.

Attualmente non abbiamo nessuna informazione in merito ai giochi che verranno commercializzati entro marzo 2018. Tuttavia, l’unica cosa certa che sappiamo è che inizialmente il tutto sarà disponibile solamente in Giappone per poi man mano diffondersi a livello globale. Il The Wall Street Journal purtroppo più di questo non ha saputo rivelarci.

Senza dubbio torneremo molto presto sull’argomento, anche perché avere 5 giochi – si ipotizza che siano i più storici della storia della Playstation – su smartphone iOS o Android non è mica male. Giocare un crash, un super mario e tanti altri titoli che hanno fatto la storia sui propri dispositivi sarebbe eccezionale.

via

Impostazioni privacy