Garmin Forerunner 935, smartwatch sportivo per atleti professionisti

garmin forerunner 935

Garmin si prepara ad offrire ai suoi utenti più versatili nelle attività sportive uno smartwatch in grado di tenere il passo con i tempi moderni: ecco Garmin Forerunner 935

Garmin si dimostra nuovamente una leader nella produzione di smartwatch dedicati ad un ampio spettro di sportivi dai molteplici interessi in ambito fitness. Garmin Forerunner 935 è l’esempio finora più perfetto di cosa sia capace la casa statunitense, essendo un dispositivo capace di supportare, oltre ad una connettività ottimale (GPS e Wi-Fi), anche profili personalizzati per ogni sport praticato, valori di VO2 max, previsione dei tempi in gara e di recupero.

Che si tratti di sport acquatici oppure libere attività outdoor e indoor, Garmin Forerunner 935 ci aiuta a gestire la nostra ricerca di fitness nel modo più completo possibile, affacciandosi inoltre al mondo dei social grazie alle Smart Notifications, capaci di evidenziare rapidamente i contenuti più nuovi e le informazioni essenziali dai nostri contatti.

Lo smartwatch multisport è capace di offrirci delle metriche biologiche e stima delle dinamiche di corsa personalizzate, senza rinunciare alla compatibilità con accessori di diverso genere tra cui le fasce HRM-Tri ed i sensori di potenza.

Le potenzialità del nuovo smartwatch Garmin non si esauriscono ovviamente qui: durante gli allenamenti per le gare con più discipline, tra cui duathlon e triathlon, Forerunner 935 permette di automatizzare la funzione multisport, permettendo di transizionare da un set di dati all’altro grazie ad un semplice pulsante.

Tramite lo smartwatch è possibile anche impostare allenamenti separati di grado avanzato per ciclismo, nuoto e corsa; aiutandoci anche nella creazione della nostra tabella di marcia tramite Garmin Connect, il portale ufficiale del brand dal quale è possibile selezionare alcuni esempi che potranno farci da guida nelle prime fasi dell’allenamento.

Tra le altre feature da segnalare, la possibilità di rilevare la frequenza cardiaca del polso tramite Elevat, sensore a LED capace di misurare il battito 24 ore su 24, senza scomode fasce toraciche. Gli indicatori di condizione sportiva utilizzati da Garmin Forerunner 935 permettono di scoprire se il nostro allenamento soffre di sovraccarichi basandosi sul consumo di ossigeno; mentre il calcolo Training Effect 2.0 permette di scoprire i livelli di esercizio aerobico ed aneaerobico appena effettuato.

Completano il tutto un altimetro e una bussola a 3 assi, calibrata tramite GPS per fornire posizioni molto precise in merito alla nostra posizione durante gli allenamenti. Abbiamo quindi a disposizione uno smartwatch sportivo di altissimo livello, disponibile in Italia a partire dal secondo trimestre dell’anno e pronto a stupirci in merito ad autonomia, funzionalità e compatibilità con le principali app per sportivi.

via

Impostazioni privacy