Galaxy S8 arriverà con una doppia fotocamera posteriore

 

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla sua uscita, incominciano a fioccare in rete i primi rumors relativi al device di punta Samsung per il 2017, parliamo di Galaxy S8, che per la prima volta potrebbe introdurre una doppia fotocamera posteriore ed una frontale da ben 8 MP.

Saranno diversi i cambiamenti importanti che Samsung ha intenzione di apportare sul prossimo Galaxy S8, da prima la presenza di un nuovo display 4K, anche se si parla di uno schermo che potrebbe non funzionare sempre con tale risoluzione ma solo su particolari funzionalità, ma i cambiamenti per il nuovo flagship di Samsung riguarderanno anche il comparto fotocamere. Galaxy S8 dovrebbe presentarsi con una doppia fotocamera sul retro, questo per seguire quanto è intenzionata a fare Apple con il suo prossimo iPhone 7. La fotocamera principale dovrebbe vedere la presenza di sensore da 12 megapixel, come sui modelli attualmente in distribuzione, ma sarà affiancata da un sensore secondario da 13 MP. Questa soluzione tecnica permette di avere una migliore profondità di campo, o bokeh come viene comunemente chiamata in ambito fotografico.

Ma non è tutto per il comparto fotografico, Galaxy S8 potrebbe avere anche un upgrade per quanto attiene la fotocamera anteriore, prevista con modulo da 8 megapixel, un aggiornamento necessario visto che gli avversari di Samsung stanno sorpassando proprio tale specifica a suon di megapixel aggiunti. Un altro importante aggiornamento che dovrebbe avere tale device è lo scanner dell’iride, una feature che finora non è stata introdotta da nessun produttore in ambito smartphone, ma su cui Samsung sta lavorando da alcuni anni a questa parte, tecnologia che sembra vicina al debutto finale su un device ufficiale. E’ presto per dare per certe queste prima indiscrezioni trapelate sul web sul prossimo Galaxy S8, ma stiamo certi che nell’anno del decimo anniversario dall’uscita dell’iPhone, Samsung non si farà di certo cogliere impreparata.

Via

Impostazioni privacy