Fusione Wind tre, ecco cosa cambia per i clienti

Fusione Wind tre in arrivo, ecco cosa cambierà per i clienti

Proprio nel corso delle ultime 24 ore, l’Antitrust Europeo ha dato il via libera alla fusione Wind Tre Italia. I due noti gestori di telefonia mobile, quindi, possono ora concentrarsi sugli ultimissimi aspetti normativi prima di procedere alla fusione vera e propria.

Entrando nello specifico, per i clienti Wind e 3 Italia si prospettano periodi pieni di novità ma per ora non cambierà niente. Se la fusione tra i due operatori è cosa fatta, non si può dire la stessa cosa per il processo che porterà alla fusione finale richiederà più tempo.

 

In poche parole, tutto ciò significa che sino ad allora Wind e 3 Italia resteranno due gestori distinti. Dunque i clienti per il momento non devono aver paura di niente. In termini pratici,  offerte, gestione della clientela, portabilità e tutti i servizi che ruotano attorno ai due famosi operatori di telefonia mobile resteranno completamente indipendenti e distinti.

Le vere novità tra Wind e 3 Italia dunque arriveranno solamente dopo la fusione, iniziando dal nome. La fusione tra l’altro consentirà di migliorare notevolmente gli investimenti nella rete e quindi i clienti potranno vedere un’accelerata nella copertura delle reti 4G LTE.

Tra l’altro si arriverà anche all’integrazione dei servizi fisso-mobile. Il nuovo gestore comunque dovrebbe avere tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento della TLC italiane ma per ora, non cambia assolutamente nulla per i clienti Wind e 3 Italia.

 

Impostazioni privacy