Foto leak Sony Xperia X Compact trapelata online

Sony Xperia X Compact si mostra in un nuovo scatto leak

Secondo quanto fatto trapelate da @evleaks, l’atteso smartphone android Sony Xperia X Comapct, sarebbe a tutti gli effetti una realtà. Il famoso e affidabile leaker ha infatti pubblicato da qualche ora sul proprio account Twitter una foto di quello che dovrebbe essere il prossimo terminale della serie Compact, storicamente una delle più apprezzate dai tantissimi fan della compagnia nipponica, poiché idonea ad offrire caratteristiche di altissimo livello in una scocca di grandezza contenuta, di consueto vicinissima o niente meno inferiore ai 5 pollici.

Non solo info ufficiali pero’, perché anche il sito ufficiale della casa produttrice Sony ha confermato l’arrivo di Sony Xperia X Compact, che potrebbe essere svelato a IFA 2016. Attualmente abbiamo solo lo scatto che potete vedere in questo post, ma Sony ha promesso che presto arriveranno ulteriori immagini in alta definizione.

Passando ai componenti hardware, stando alle ultime indiscrezioni, probabilmente Sony Xperia X Compact potrebbe essere una versione ancora più compatta del fratello maggiore – 5″ – dotata di uno schermo da 4.5 pollici o magari 4.7 pollici.

Le ipotesi attualmente più plausibili per quanto concerne la componentistica parlano di una CPU Qualcomm Snapdragon 650 affiancata ad una RAM di 3GB, mentre lo schermo dovrebbe possedere una risoluzione Full HD – ma non è da escludere l’HD 1280 x 720 pixel – e tecnologia IPS.

La fotocamera, come da consueto di casa Sony, potrebbe avere una super definizione, circa 20 megapixel. Attendiamo quindi le prossime settimane per avere maggiori dettagli circa Xperia X Compact, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate del dispositivo.

Impostazioni privacy