Flir One: il visualizzatore termico Android e iOS

Flir One è un misuratore termico Android e iOS in gradi di rilevare la temperatura di tutti gli oggetti che ti circondano grazie all’uso della fotocamera

Montare Flir One, probabilmente il primo visore termico Android e iOS, non è complicato e gli usi che se ne possono fare sono davvero molto interessanti. Vedendo la schermata sembra esser dentro ad un film d’azione dove la squadra di poliziotti, prima di irrompere nell’edificio, controlla col visore quante persone vi sono dentro e in che posizione occupano ma a parte gli scherzi questo è un prodotto professionale che può avere una grande utilità. Per esempio in mancanza di luce è possibile camminare tranquillamente senza il rischio di pestare i piedi a qualcuno oppure in tragici casi come il crollo di un edificio è possibile vedere subito dove sono le vittime da salvare.

Flir One è un visore termico Android e iOS dotato di alcune funzionalità molto importanti come la possibilità di misurare la temperatura in un ventaglio tecnico che va dai -20 fino ai 120 gradi, la possibilità di personalizzare il contrasto dei colori che identificano il caldo ed il freddo e le sfumature che variano al variare della temperatura, l’installazione semplificata tramite porta microUSB e la possibilità di condividere con i social media preferiti i video e le immagini termiche. Questo accessorio viene venduto in accoppiata con l’applicazione che fornisce l’interfaccia grafica e le varie operazioni che possono essere compiute dall’utente.

Il Flir One è disponibile per l’acquisto su Amazon a soli 295 euro da questo indirizzo.

Impostazioni privacy