Final Fantasy XV news: nuove opzioni, mosse e strategie di gioco

News importanti per Final Fantasy XV: arrivano nuove personalizzazioni, mosse e dettagli sulle Phantom Swords di Noctis

Square Enix ha appena rilasciato nuovi update per Final Fantasy XV, focalizzati sulle Phantom Swords di Noctis e un miglioramento dei sistemi di locomozione usati nel gioco.

Partendo dalle tanto discusse Spade, che cosa tratterà questo aggiornamento per la saga? Le Phantom Swords sono armi che esclusivamente Noctis, in qualità di membro della famiglia reale, può utilizzare. Si tratta di un’arma estremamente potente, ma consuma HP ad ogni attacco, richiedendo ovviamente un uso saggio.

Alla ricerca delle Spade, inoltre, Noctis e compagnia dovranno viaggiare per il mondo di gioco incontrando le tombe dei Re, scoprendo al contempo il funzionamento di queste armi straordinarie. La capacità di mandare un colpo potente a segno dipende dalla singola spada, e renderà inoltre possibile attacchi particolarmente devastanti in co-op con altri membri del nostro party.

Aggiornamento Final Fantasy XV in arrivo anche per Regalia, l’auto di Noctis, che potrà essere personalizzata con oggetti e colori da sbloccare gradualmente, inclusi sticker e temi a tinta unita. Non mancano update per i Chocobo, le creature che saranno molto familiari a chi è fan della serie da lungo tempo.

Questi particolari animali diventati ormai simbolo della saga potranno essere “dipinti” con colori piuttosto stravaganti, e potranno anche partecipare alle battaglie con le loro tecniche individuali. La cooperatività diventerà un elemento ancora più importante, e sottolineato da Square Enix con l’aggiunta di comandi per attacchi speciali co-op quali Cyclone per Gladio, Enhance per Ignis e Conductor per Promptio.

Tra le aggiunte più importanti, e sicuramente simpatiche, troviamo l’abilità Toad. Questa ci permette di trasformarci in una rana saltellante se attaccati da Naga. Purtroppo, questa opportunità di fuga disabiliterà la nostra capacità di attaccare per un certo periodo di tempo, tuttavia dal momento che potremo saltare in libertà, cercare riparo sarà probabilmente più facile.

Final Fantasy XV è ormai pronto per l’uscita ufficiale: domani, 29 Novembre, farà il suo debutto tanto atteso sulle console di nuova generazione, in attesa del giudizio della stampa internazionale.

Via: Gematsu

Impostazioni privacy