Fastweb Mobile diventa Full MVNO, dal 2017 si appoggerà a TIM

Novità in arrivo nel corso dei prossimi mesi da Fastweb Mobile, dal gennaio 2017 l’azienda si appoggerà alle reti TIM diventando così un Full MVNO, scopriamo tutti i dettagli del caso.

Come ben sapete Fastweb Mobile, non avendo reti proprie, per offrire i propri servizi in ambito mobile si va ad appoggiare alle reti di 3 Italia, ma dal primo gennaio 2017 cambia lo scenario per l’azienda, che diventerà un Full MVNO andando ad utilizzare le reti RIM. Per chi non conoscesse cosa sia un Full MVNO si tratta di Full Mobile Virtual Network Operator, un operatore di telefonia mobile che gestisce interamente il servizio offerto tranne la rete d’accesso di proprietà dell’operatore con cui ha stretto un accordo.

Questo dimostra che Fastweb Mobile, società controllata da Swisscom, intende impegnarsi ancora di più nel mercato mobile di telefonia italiano. L’accordo per le reti TIM porterà indubbi vantaggi come una maggiore autonomia non solo tariffaria, ma come conseguenza gli utilizzatori del servizio dovranno cambiare le loro SIM card utilizzate.

La conferma di tale passaggio è stata però ufficializzata dall’amministratore delegato di Swisscom Mario Rossi, che sottolinea il nuovo impegno dell’azienda verso una crescita della sua filiale italiana nel mercato delle telecomunicazioni mobili, andando a proporre offerte competitive associate a smartphone 4G di ultima generazione, ma non solo, ci saranno anche il lancio di offerte integrate fisso/mobile. I prefissi previsti alle numerazioni Fastweb Mobile saranno il 3755 e il 3756 che prenderanno il posto dell’attuale prefisso  373 utilizzato da tutti i “virtuali” sotto rete 3 Italia.

Fastweb Mobile si sta quindi evolvendo cercando di imporsi nel campo della telefonia mobile italiana, per avere maggiori informazioni su questo importante cambio vi invitiamo a tenere d’occhio la home page del sito ufficiale.

Via

Impostazioni privacy