Elephone Z1, il primo smartphone Helio P20 con Android Nougat

Elephone Z1 è il primo smartphone del brand cinese con Helio P20 a ricevere Android Nougat: un hardware di prima scelta si fonde con l’OS Google del momento.

Elephone conclude il 2016 con un annuncio particolarmente interessante per chi è alla ricerca di uno smartphone Android con specifiche tecniche di impatto, ad un prezzo generalmente più contenuto dei brand competitor che fino ad oggi non si sono risparmiati in nuove proposte.

Elephone Z1, questo il nome ufficiale del dispositivo “misterioso” apparso in alcuni render online sui social network cinesi, sarà il primo smartphone con Helio P20 a ricevere nativamente Android Nougat. Uno dei punti forti di Z1 sarà come sempre la performance complessiva, ancora prima del design (comunque molto curato, ergonomico e robusto) e della dotazione software.

Il device include infatti un system on a chip a 6 nanometri prodotto da MediaTek, 6 GB di RAM e 64 di storage interno, confermandosi ancora una volta uno smartphone Android di fascia alta. Gli ultimi rumor vedono su Elephone Z1, inoltre, una cover posteriore particolarmente “glamour”, colorata in nero con vetro glossy e possibilmente impermeabile.

Il comparto fotografico del nuovo Elephone sarà inoltre una sorpresa, essendo curato direttamente da Samsung, che fornirà le lenti necessarie. Z1 non fallisce, quindi, nel rievocare robustezza, versatilità e una dotazione hardware convincente per l’ultimo terminale che la casa cinese produrrà nel 2016.

Un interessante balzo in avanti, quindi, rispetto a dispositivi pur eccellenti come Elephone S7, annunciato durante l’estate e che nelle ultime ore sta suscitando ancora attenzione per l’arrivo di una particolare colorazione Flashing Black.

Per la prima volta, Helio X20 potrà mostrare tutto ciò di cui questo chipset è capace grazie all’abbinamento con la sua RAM esponenziale e il supporto VR offerto da Android Nougat, che potrebbe inaugurare, per il futuro di Elephone, un mondo di offerte incentrate sulla realtà virtuale della prossima generazione.

Via: PuntoCellulare

Impostazioni privacy