Ecco la data di arrivo del nuovo iOS 10 Apple

Apple ha rilasciato lo scorso giugno in occasione del WWDC 2016 il nuovo sistema operativo mobile iOS 10 per iPhone, iPad e iPod Touch, ora si attende il rilascio della versione finale, ecco quando la pubblica finale di iOS 10 dovrebbe arrivare disponibile.

Apple ha testato il nuovo sistema operativo in questo periodo estivo, rilasciando finora cinque versioni beta di iOS 10, ed anche diverse pubbliche, al fine di migliorare il sistema e togliere il maggior numero di bug possibili. Ora però ci avviciniamo a grandi passi a settembre, mese in cui oltre ai nuovi iPhone 7, apple andrà a rilasciare anche la versione finale di iOS 10.

Stando alle previsioni di alcuni analisti che hanno verificato negli scorsi anni le date di rilascio delle nuove versioni del sistema operativo mobile Apple, iOS 10 potrebbe arrivare disponibile il giovedì successivo alla data di presentazione del nuovo iPhone. Così è stato nel corso degli ultimi anni, a partire dalla presentazione di iPhone 5 fino all’ultima deloo scroso anno che ha visto presentare iPhone 6S.

Si vocifera sul web in questi ultimi giorni che iPhone 7 potrebbe essere oggetto di un evento di presentazione il prossimo 7 settembre, che è un mercoledì, quindi il rilascio della versione finale di iOS 10 pubblica potrebbe avvenire il giovedì successivo, il 15 di settembre. Ovviamente si tratta solo di previsioni che gli analisti hanno messo in campo guardando cosa ha fatto Apple in questi ultimi anni, quindi questa ipotesi potrebbe venire confermata nuovamente oppure l’azienda con sede a Cupertino potrebbe controvertire tutto e modificare questo scherma di distribuzione.

Di certo è che manca meno di un mese a tale periodo, e sicuramente a breve capiremo di più sulle tempistiche che riguardano la presentazione dei novi prodotti e relativi sistemi operativi di casa Apple. Noi come sempre siamo sempre sul pezzo e vi fgorniremo tutti i dettagli circa tali novità.

 

Impostazioni privacy