EaseUS Data Recovery Wizard, il miglior software recupero dati per notebook e PC

Recuperare dati da un hard disk rotto o difettoso, formattato o temporaneamente malfunzionante, non è mai stato così facile grazie alla semplice interfaccia grafica di EaseUS Data Recovery Wizard.

Il fenomeno del data recovery o recupero dati da hard disk rotto o malfunzionante coinvolge sempre più utenti, che possono trovarsi di punto in bianco a dover fronteggiare situazioni di emergenza proprio nel bel mezzo di un lavoro importante al proprio PC o su notebook. Come intervenire a fondo, per recuperare tutto ciò che credevamo perduto, se non abbiamo a portata di mano un backup aggiornato?

EaseUS, società leader nel mondo del ripristino dati a livello professionale, ci offre una soluzione alla portata di tutti, facile da utilizzare poiché dotata di una GUI chiara, completa e veloce, ed una serie di opzioni imperdibili per un free recovery software. EaseUS Data Recovery Wizard permette di recuperare, dopo un semplice scan di sistema, tante tipologie di file, dalla musica, alle foto, ai video, ai documenti e persino le e-mail che credevamo perdute.

EaseUS Data Recovery Wizard salva il nostro hard disk nelle seguenti condizioni: cancellazione o formattazione dati, danno al disco, attacco virus, problemi al sistema operativo in uso, problemi con le partizioni sul nostro computer o l’improvvisa presenza di drive formato RAW, che in altre condizioni potrebbero rendere i nostri documenti più importanti inaccessibili.

Il wizard in uso ci permette di controllare anteprime dei file quanto più chiare possibile prima del ripristino, così come di esportare e importare i risultati del “deep scan” effettuato su tutto il sistema coinvolto dal danno per riprendere più velocemente l’uso del PC o laptop nel caso di successivi problemi. EaseUS Data Recovery Wizard ci aiuterà a non sovrascrivere i settori del disco con nuovo materiale, non prima di essere certi di aver recuperato tutto ciò che ci interessa.

L’installazione del software è allo stesso modo estremamente facile: è sufficiente lanciare il pacchetto installer e lasciarsi guidare dal wizard che ci illusterà i diversi tipi di file recuperabili, tra file immagine, video, musica, email ed una voce “altri” nel caso in cui fossimo incerti su cosa avessimo perso utilizzando il nostro PC. Sarà poi facile selezionare nella schermata successiva da quale drive iniziare la ricerca, dopodiché lasciar fare al software, fino al completamento dello scan del disco.

Alla fine raggiungeremo una schermata che ci illustra in modo sintetico tutti i file rinvenuti nelle diverse directory dell’hard disk, con relativa anteprima. Questo ci permetterà di conoscere in anticipo cosa recuperare o meno, in modo da non sprecare tempo o spazio sull’hard disk su cui stiamo “salvando” i nostri dati. Il wizard è estremamente chiaro e pronto ad eliminare diverse tipologie di errore con un click, perciò è senz’altro la scelta adatta per principianti così come esperti che vogliono una soluzione maneggevole e veloce al problema.

Un’alternativa vincente, quindi, rispetto alla maggioranza di software recupero dati che si limita ad alcuni tipi di dati, oppure non in grado di scansionare profondamente il sistema: EaseUs, ancora una volta, non delude.

Impostazioni privacy