Diablo 3 Stagione 8: le sfide e le ricompense giocatore del Percorso Stagionale

La tanto attesa Stagione 8 di Diablo è live da ora: scopriamo cosa ci promette una nuova modalità di gioco nata per favorire nuove sfide tra giocatori e collezioni di gadget unici.

Blizzard annuncia con soddisfazione l’arrivo della stagione 8 di Diablo 3, una modalità di gioco parallela a quella principale che permetterà a tutti i gamer PC di creare nuovi eroi, con l’opportunità di attraversare assieme a loro un percorso di crescita unico dal livello 1 senza avere a disposizione risorse, oggetti, oro o livelli d’eccellenza già ottenuti nel gameplay principale.

Si tratta di un ottimo espediente per ampliare l’arsenale a nostra disposizione ed aumentare i livelli dei personaggi, sia stagionali che regular, in quanto una volta conclusa la stagione con successo, qualsiasi materiale, ricetta, progressione artigiano e statistiche simili verranno trasferite e integrate con quelle dei personaggi non stagionali, unificando così le due esperienze di gioco.

Diablo 3 ci permette di accedere all’opzione stagionale selezionando classe e genere del nostro eroe, a cui poi assegneremo un nome mentre selezioneremo la casella “Eroe Stagionale” per caratterizzarlo come un combattente temporaneo. La schermata ci offre inoltre l’opzione Rinascita stagionale, per riprendere in mano le avventure di un eroe già esistente in questa nuova stagione.

Tutto il materiale indossato dal nostro personaggio, così come gli oggetti che troviamo presenti nell’inventario, verranno inviati anche ai personaggi non stagionali. Ai giocatori più capaci di Diablo 3 non mancherà di intraprendere nuove sfide per ottenere ricompense particolari, tra cui i frammenti di un completo trasmogrificazione più unico che raro, dedicato ai vincitori delle “Conquiste” stagionali, di cui verranno tracciati i progressi in una board interna al gioco.

Ora che mancano pochi giorni all’esordio di BlizzCon 2016, la convention californiana in cui Blizzard potrebbe rivelare news importanti in merito a Diablo 4, e ad un possibile remake dell’amatissimo Diablo 2, la modalità Stagionale sembra essere il giusto punto di partenza per chi è in vena di nuove conquiste, tenendo conto che verrà introdotta anche la temibile Cuor di Leone in modalità Hardcore.

Via: Hardware Upgrade

Impostazioni privacy