Demo PES 2016 disponibile al download

Demo PES 2016 disponibile al download a partire da oggi per PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

In attesa del lancio ufficiale che avverrà il prossimo 18 settembre, Konami pubblica con largo anticipo la demo gratuita di PES 2016 per le piattaforme Sony e Microsoft di vecchia ed oramai attuale generazione.

Basato come per i precedenti due capitoli sul motore grafico FOX Engine che tanto ha fatto bene con la saga di Metal Gear Solid, il glorioso simulatore calcistico by Konami prova a lanciare l’ennesimo guanto di sfida alla concorrenza di FIFA 16, e stando a quanto visto durante le recenti fiere E3 e Gamescom sembra che la distanza in termini di gameplay si stia sempre più assottigliando. Se dal punto di vista tecnico, infatti, PES non ha nulla da invidiare al titolo EA Sports, anzi per la resa dei giocatori è un passo avanti, pad alla mano le sensazioni fino all’anno scorso erano sicuramente positive, ma mancava sempre qualcosa nel confronto con FIFA. Da quest’anno possiamo aspettarci dei progressi ed un feeling ancora più simulativo, ma il vero tallone d’Achille rimane lo stesso: l’assenza di tutte le licenze a disposizione della concorrenza  e la varietà delle modalità di gioco ancora non paragonabile a FIFA possono ancora pesare nelle scelte dei videogiocatori che magari si aspettano di più rispetto alle licenze esclusive Champions League, Europa League, Copa Libertadores e Brasilerao.

E’ comunque ancora presto per dirlo e c’è una succosa demo a disposizione per iniziare a farsi un’idea. Le squadre disponibili sono 7, ecco l’elenco:

  • Juventus
  • AS Roma
  • Bayern Monaco
  • Corinthians
  • Palmeiras
  • Brasile
  • Francia.

Gli stadi sono due, lo Juventus Stadium e l’Arena Corinthians. mentre le opzioni di gioco consentono di giocare partite da 7 o  1o minuti, di settare il livello di difficoltà, le condizioni metereologiche e l’ora di gioco.

Potete effettuare il download per le differenti piattaforme dai seguenti link:

Buona demo a tutti!

Impostazioni privacy