CyanogenMod 13 unofficial disponibile per Huawei P9 Plus

La community XDA ha reso disponibile una CyanogenMod 13 unofficial per lo smartphone Huawei P9 Plus, vediamo i dettagli della ROM e come fare per installarla sul dispositivo.

La CyanogenMod 13 unofficial colpisce anche l’ultimo arrivato in casa Huawei, lo smarthone P9 Plus, con una prima versione denominata dalla community XDA come “experimental version”. LA ROM è basata su Android 6.0 Marshmallow come base, ma si tratta di una versione di Android completamente rinnovata ed ampliata nelle funzionalità dal team XDA che da anni lavora per migliorare i device Android fornendo aggiornamenti che molto spesso i produttori non riescono a garantire.

Vediamo qui di seguito il download dei contenuti necessari per l’installazione della CyanogenMod 13 unofficial:

CyanogenMod 13 unofficial per Huawei P9 Plus necessità dei seguenti requisiti e passaggi per la sua installazione:

  • bootloader sbloccato e TWRP già installato,
  • la build non contiene le Gapps,
  • andate nel TWRP ed effettuate un backup,
  • effettuate wipe in Advanced Wipe ed in Internal & External Storage,
  • installare la ROM CM13

Al momento tale ROM ha delle parti e funzionalità non utilizzabili, vediamole qui di seguito in dettaglio: RIL, Camera , Fingerprint , GPS, Deep sleep, quindi consigliamo l’installazione della stessa solo a coloro che sono esperti del modding Android e che vogliono provare una ROM diversa rispetto a quanto installato di default sul dispositivo Huawei P9 Plus. Per coloro che vogliono vedere l’evoluzione dello sviluppo di questa ROM e seguire il dibattito sulla stessa, posso collegarsi direttamente col il thread del forum ufficiale della community di XDA, raggiungibile a questo link.

Impostazioni privacy