Consumare meno batteria in Pokémon Go 

Come consumare meno batteria in Pokémon Go è sicuramente un’esigenza dato che la caccia ai “mostriciattoli” può ridurre drasticamente l’autonomia del nostro smartphone.

Pokémon Go è l’ultima mania del momento per quel che riguarda Smartphone e giochi, ma ha i suoi problemi. Ad esempio, consuma parecchia batteria e fa surriscaldare il cellulare. E’ un applicazione molto intensiva ma che risulta comunque impossibile da togliere. Cosa possiamo fare per diminuire la razzia d’energia che ha Pokémon Go sul nostro Smartphone?

Attivate le mappe offline su Google Maps. Pokémon Go utilizza Google Maps e se scaricate la mappa della zona nel quale siete in anticipo tramite la connessione Wifi, questo non scaricherà continuamente i dettagli dei dintorni ogni volta. Non avendo bisogno di scaricare sempre la mappa, il consumo verrà diminuito. Fate caso che le mappe offline sono disponibili solamente per un certo limite di chilometri. Inoltre, questo limita il consumo della batteria ma non della vostra banda dati.

Disattivate la funzione AR. La fotocamera sempre attiva consuma enormemente la batteria e intensifica in maniera incredibile l’uso della CPU. Disattivandola eliminerete molto del fardello che deve portare con voi il cellulare, ma catturare Pokémon con precisione risulterà essere un pochino più difficile…

Controllate quali sono le zone d’interesse in anticipo prima di andare a caccia. Esistono un paio di siti che utilizzano la connessione della Niantic e di Google per prevedere quali sono i Pokémon al momento esistenti in una data zona. Pokehuntr è quello più famoso questo  anche se è così utilizzato che è difficile trovarlo online. Vedendo quali Pokémon trovare in anticipo vi darà il vantaggio d’avviare l’applicazione solamente sul posto invece che tenerlo sempre attivo.

Se potete personalizzare le impostazioni del vostro cellulare, fatelo. Attivate la modalità di risparmio energetico, regolate la luminosità dello schermo ed ibernate tutte le altre Apps. Disattivate il Wifi ed il Bluetooth durante la caccia. Anche l’App ha una modalità di risparmio energetico che potete trovare nelle impostazioni.

Finisce qui la nostra guida su come consumare meno batteria in Pokémon GO, e se tutto questo non vi sembra soddisfacente, ricordatevi che esistono pur sempre le Power Bank! Una ricarica rapida sempre a portata di mano può permetterci di cercare mostriciattoli più a lungo, ma ricordatevi di non stressare troppo la vostra batteria!

Impostazioni privacy