Connessione 5G: continuano i test Nokia

La connessione 5G è un grandissimo strumento per l’utenza privata ma anche per  il progresso industriale, civile e dell’umanità.

La connessione 5G si caratterizza per la sua velocità di trasmissione dati molto veloce con la frequenza radio 2.8 Ghz in accoppiata con la piattaforma AirScale di Nokia. Ora l’azienda informatica finlandese sta portando avanti una serie di test, con tutti i vettori telefonici statunitensi, per evidenziare eventuali problemi ma soprattutto per dimostrare la potenzialità che questa nuova connessione può offrire.

Continuano i test per la connessione 5G di Nokia in collaborazione con U.S. Cellular per offrire la possibilità agli utenti di ottenere una connessione sicura e senza grossi problemi funzionali. D’altro canto l’attuale tecnologia informatica dal lato consumer si sta dirigendo verso la trasmissione di contenuti multimediali con una risoluzione 4K. I test non sono stati effettuati solo sul funzionamento della connessione ma anche sul impatto che i componenti necessitano per un corretto utilizzo. Quindi è stata ipotizzata l’installazione sia dentro un locale,  messo a disposizione da US Cellular, sia all’aria aperta su un albero e tra le foglie.

La collaborazione di Nokia con le varie aziende di telefonia degli Stati Uniti d’America porterà sicuramente ad una connessione 5G di grande livello e senza problematiche.

Impostazioni privacy