Computer non rileva jack cuffie? Ecco come agire, le migliori soluzioni

Cosi dal nulla il vostro computer non rivela jack cuffie e siete disperati perché non sapete che fare? Nessun problema, ora qui sotto vi spiegheremo noi come risolvere il tutto.

pc cuffie

Un problema di audio di solito riscontrato da utenti con PC Windows è la discordanza tra il jack audio del PC- cuffie – e il sistema di suono. Ora vedremo come agire quando il computer per un motivo o l’altro non trova alcuna periferica audio e come trovare eventuali driver che mancano necessari perché il suono arrivi alle cuffie.

Come fissare il jack audio sul PC portatile

Prima di tutto bisogna accertarsi con sicurezza che il problema audio non sia causato da cuffie danneggiate. Usare un altro paio di cuffie per averne la certezza. Se le cuffie non sono il problema, in primis bisogna controllare i dispositivi audio connessi al sistema, per accertarsi che le cuffie in questione non vengano rifiutate dal sistema. Per riuscirci basta tappare su pannello di controllo e poi successivamente su hardware e suoni, poi continuare su suoni e infine su gestione dispositivi audio.

Se l’icona delle cuffie viene mostrata, bisognerà solo impostare quest’ultime come la propria opzione predefinita per emanare il suono, caso contrario, se l’icona non dovesse esserci, è probabile che al PC non ci siano i driver o che le cuffie siano guaste.

In conclusione, se il problema è dovuto ai driver mancanti, si può provare ad aggiornare il proprio sistema operativo per cercare di risolvere il problema. Infatti, il tutto darà una mano nel trovare eventuali driver mancanti che bisogna installare per far funzionare le cuffie e sentire di conseguenza il suono.

Per qualunque dubbio siamo a vostra disposizione per aiutarvi.

Consigliamo anche di leggere il seguente post: Come cambiare il nome del proprio computer in Windows 10

Impostazioni privacy