Come inserire una firma su Gmail: la guida completa

Se da sempre vi siete chiesti se è possibile fare una firma su Gmail la risposta è si. Nel tutorial odierno vi spiegheremo per l’appunto come inserire una firma su Gmail seguendo dei facilissimi passaggi.

Il servizio di posta Gmail rigorosamente di casa Google, mette a disposizione una marea di possibilità, tra cui quella di poter fare una firma alla fine di ogni messaggio che si invia. Per chi usa tanto il proprio telefono per inviare o ricevere qualsiasi tipo di email, ecco un procedimento utilissimo che permette di inserire la firma automaticamente in una mail Gmail su dispositivi Android.

Come aggiungere una firma alle email di Gmail

Creare un’email intestata su Gmail è un gioco da ragazzi, bisognerà cliccare sull’icona a forma di ingranaggio posta in alto sulla destra del proprio account gmail, tappare sulla voce Impostazioni. A questo punto scorrendo la pagina, verso la fine, si troverà l’opzione chiamata Firma. Come impostazioni di base, essa sarà disattivata. Per poterla attivare, basterà semplicemente compilare il campo posto sotto la voce nessuna firma.

Sarà possibile usufruire di un codice HTML, link o differenti stili di scrittura. Però, da evidenziare che, per poter aggiungere un’immagine nella propria firma gmail, essa dovrà essere ospitata in rete – su siti web esterni di hosting come ad esempio ImageShack – o su drive -, tutto ciò perchè l’interfaccia accetta solamente URL, senza la possibilità di fare un caricamento diretto.

Se avete qualche problema o domanda non esitate a scriverci qui sotto nel box apposito ai commenti.

Consigliamo anche di leggere quest’altro postCome disabilitare e la visualizzazione automatica delle immagini di Gmail su iPhone

 

Impostazioni privacy