Come vedere se Windows 10 è attivo dalle impostazioni

Come vedere se Windows 10 è attivo dalle impostazioni, il tutorial completo spiegato passo per passo

Come vedere se Windows 10 è attivo dalle impostazioni

Oggi concentriamo la nostra attenzione sul sistema operativo Windows 10 di casa Microsoft. Dopo aver proposto recentemente l’ottimo tutorial che spiega come fare la pulizia del disco su Windows 10, oggi vediamo come vedere se Windows 10 è attivato dalle impostazioni seguendo un facile e veloce procedimento.

Prima di vendere un computer o acquistarne uno usato è bene regolarsi sia sul costo in funzione di diversi fattori. Se la componentistica è potente e lo stato del computer è eccellente, potrebbero insorgere tuttavia problemi con la licenza di attivazione di Windows. Questo potrebbe stare a significare diverse cose, in primis che è installato non legalmente. Prima di fare qualunque mossa è meglio controllare, vediamo dunque come si fa a scoprire se Windows 10 è attivato dalle impostazioni del PC stesso.

Come vedere se Windows 10 è attivo dalle impostazioni

Controllare se Windows 10 è attivo direttamente dalle impostazioni è molto semplice il procedimento da seguire è adatto anche ai meno esperti di tecnologia. Ecco come fare:

⦁ Tappate su Start e fate accesso alle Impostazioni tramite la piccola icona dell’ingranaggio;
⦁ Tappate nella nuova finestra su aggiornamento e sicurezza
⦁ Infine tappate sulla dicitura attivazione.

Se il sistema di casa Redmond è aggiornato apparirà la voce Windows 10 è attivato.

Il tutorial termina qui. Per qualunque problema non esitate a scriverci nel box dei commenti in modo che lo staff di Blogiko possa aiutarvi.

Impostazioni privacy