Come vedere il tempo giornaliero trascorso su Instagram

Come vedere il tempo giornaliero trascorso su Instagram, il tutorial completo

Ad oggi senza ombra di dubbio uno dei social network più utilizzati ogni giorno è Instagram, sopratutto tra i più giovani. In questi mesi sono state introdotte una marea di interessanti funzionalità, tra queste una delle più apprezzate è stata sicuramente quella che permette a tutti di guardare il tempo complessivo passato sul social. Se volete scoprire come, vi consigliamo di prendervi 5 minuti di tempo libero e continuare la lettura della guida.

Visualizzare il tempo passato su Instagram è un gioco da ragazzi, tale funzionalità è stata progettata appositamente per riuscire a contenere al meglio il fenomeno della dipendenza dai social che, diversamente da quella dei dispositivi elettronici, è di gran lunga più pericolosa, sopratutto per i ragazzi.

Fatta questa piccola premessa, per poter accedere a questa nuova funzione di Instagram la procedura è facilissima:

  • Il primo passo da compiere consiste nell’andare nel menu’ principale di Instagram;
  • A questo punto selezionate la voce le tue attività;
  • Ora, oltre che a visualizzare le ore di utilizzo giornaliero di Instagram, potrete senza problemi impostare un limite giornaliero oltre il quale si andrà a ricevere un’apposita notifica per far notare il tempo trascorso sul social.

Il tutorial è terminato. Se avete difficoltà o domande lo staff di Blogiko è a vostra completa disposizione. Vi consigliamo anche di dare uno sguardo alla guida che spiega come taggare una persona su Instagram.

Impostazioni privacy