Come cancellare le ricerche di Google Maps su iOS

Come cancellare le ricerche di Google Maps su iOS, vediamo come fare

Dopo aver proposto l’interessante tutorial su come disattivare YouTube Music Premium da iOS, oggi vediamo come cancellare le ricerche di Google Maps su iOS seguendo una facile e veloce procedura adatta anche a coloro poco esperti di tecnologia.

Se volete per davvero sapere come eliminare una volta per tutte le ricerche di Google Maps sul vostro dispositivo iOS, qui sotto ora vi spiegheremo noi passo per passo come fare.

Come cancellare le ricerche di Google Maps su iOS, la procedura completa

Google Maps la nota app progettata da Mountain View ovviamente è disponibile anche per iPad e iPhone. Quindi, se volete veramente scoprire come eliminare le ricerche di Google Maps, vi basterà seguire alla lettera le indicazioni presenti qui sotto:

  1. Aprite l’app Google Maps sul vostro dispositivo iOS, cliccate sui 3 trattini presenti in alto a sinistra e cliccate sull’icona ingranaggio vicino alla voce Google Maps per fare accesso alle impostazioni;
  2. Ora, premete su Cronologia di Maps – che rimane nella sezione Impostazioni account – e digitate il termine maps all’interno del campo di ricerca;
  3. Dopo aver dato Invio dalla tastiera, cliccate sui 3 trattini che rimangono vicino al termine di ricerca e optate per elimina dal menu’ che si apre.

Se, invece, avete intenzione di rimuovere solo una determinata ricerca in Google Maps, basta scorrere la cronologia, trovate l’elemento di vostro interesse, premere sui 3 puntini presenti vicino e scegliere la dicitura Elimina dal menu’ che appare.

Come visto cancellare le ricerche di Google Maps su iOS è facilissimo. Per qualsiasi problema lasciate un messaggio nel box dei commenti reperibile qui sotto.

Impostazioni privacy