Come utilizzare Google Translate offline su dispositivi Apple

Come utilizzare Google Translate offline su dispositivi Apple: la procedura

Nella guida di oggi vi spieghiamo come usare Google Translate offline su dispositivi Apple. Non tutti ne sono a conoscenza, ma il famoso traduttore progettato con cura da parte di Mountain View è disponibile sia in modalità aereo che offline. Qui sotto ora vedremo come utilizzarlo anche senza dover necessariamente usare una connessione Internet.

Da anni Google Translate viene utilizzato da milioni di persone, il servizio di traduzione è disponibile non solo come sito Internet, ma anche come app per dispositivi Apple. Di solito usare il servizio richiede una connessione Internet, almeno se si parla della versione sito web. Invece, per quanto concerne Google Translate per smartphone o tablet, è possibile usufruire del servizio anche offline.

Seguendo dei facili passaggi sarà dunque possibile senza alcun problema utilizzare le traduzioni Google anche se scollegate da Internet o con attiva la modalità aereo sul proprio dispositivo.

Scaricare pacchetti lingue da usare offline con Google Translate per dispositivi Apple: ecco come fare

  1. Innanzitutto bisogna installare – se già non l’avete – l’app Google Traduttore dall’App Store sul proprio dispositivo Apple;
  2. Una volta scaricata e installata l’app, dovete aprirla e andare nella scheda impostazioni;
  3. Premete a questo punto sulla dicitura Traduzione offline;
  4. Proseguendo, premendo sul + situato in alto a destra, comparirà l’elenco delle lingue che possono essere scaricate e utilizzabili in modalità offline. Basterà solo premere su una lingua e il download inizierà in automatico.
  5. Infine, per rimuovere un pacchetto di una lingua scaricata, basterà premere sull’icona a forma di cestino posta vicino al nome della lingua.

Come avete constatato voi stesso utilizzare Google Translate offline su dispositivi Apple è semplicissimo. Per qualunque problema non esitate a farcelo sapere lasciando un messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.

Consigliamo di leggere anche: Come disattivare le immagini nella ricerca di Google Chrome

Impostazioni privacy