Come scaricare video da YouTube: le due migliori applicazioni per Android

Come scaricare video da YouTube: le due migliori applicazioni per Android disponibili in circolazione

Una delle migliori piattaforme in circolazione la più utilizzata al mondo per quanto riguarda il caricamento e la visualizzazione dei filmati è senz’altro YouTube. Al suo interno ci sono moltissimi brani e video di ogni genere. Proprio per questa semplice motivazione può essere utile conoscere quali sono le migliori app in assoluto per effettuare il download di filmati da YouTube, cosi da portare sempre con voi i contenuti per poterli guardare offline in un secondo momento. Per aiutarvi nella guida di oggi per l’appunto vedremo come scaricare video da YouTube su Android grazie a due ottime applicazioni. Vi consigliamo anche di leggere il seguente tutorial che spiega come guardare i video di YouTube su Android offline.

App per scaricare video da YouTube, scopriamo insieme le migliori per Android

YouTube Downloader

L’app in questione è open source ed è completamente gratis, probabilmente la migliore ad oggi mai realizzata per portare a termine il nostro compito. Con questa super applicazione potrete in tutta tranquillità effettuare il download di qualsiasi video presente su YouTube senza dover necessariamente copiare il link. Tutto ciò è possibile grazie all’apposita barra di ricerca integrata, molto funzionale e semplice da capire. Per diversi motivi l’app non si può scaricare direttamente dal Play Store e per scaricarla vi invitiamo ad aprire il seguente indirizzo. Passando all’installazione dovrete attivare le origini sconosciute, operazione velocissima.

VideoLoader

Anche questa seconda applicazione come l’opzioni precedentemente descritta, non è ufficialmente disponibile al download direttamente dal Play Store. Questo è dovuto in particolar modo a una politica ben precisa di Mountain View che ha voluto escludere dallo store ufficiale tutte quelle app che ledevano il suo lavoro. Non vi allarmate tuttavia,  Videoloader si può reperire facilmente a questo link.

Una volta installata l’applicazione, per effettuare il download di filmati YouTube che preferita basterà affidarvi alla barra di ricerca integrata e optare per il formato per il download. Facile vero?

Ecco a voi le due migliori app per scaricare video da YouTube su Android. Buon download a tutti.

Impostazioni privacy