Come risolvere in automatico i captcha

Come risolvere in automatico i captcha grazie ad una facile procedura

Come risolvere in automatico i captcha

La guida che lo staff di Blogiko ha deciso di proporvi oggi è veramente molto interessante. Siamo certi che quanto riporteremo nelle prossime righe sarà in grad di attirare l’attenzione di molti di voi. Come da titolo, infatti, vedremo tra poco come risolvere automaticamente i captcha.

Entrando nel dettaglio, i captcha come sicuramente ben sarete a conoscenza servono per poter dimostrare di essere a tutti gli effetti una persona reale e non un robot. Esiste tuttavia una estensione per Google Chrome che li risolve in automatico.

I captcha sono a prova di robot, ma molte volte anche per l’essere umano sono una vera e propria impresa ardua da risolvere. Scritte storte, sgranate o molto piccole mettono a dura prova la vista dell’essere umano nonché la pazienza.

A cosa servono realmente i captcha?

I captcha come già accennato servono a dimostrare di essere una personale vera e non un robot, vengono mostrati a qualsiasi utente nel momento in cui sta inviando un modulo via Internet, possono essere composti da lettere maiuscole o minuscole o da numeri ai quali vengono applicati dei filtri per rendere il codice a prova di bot.

Come risolvere automaticamente i captcha

Fortunatamente in circolazione da diverso tempo è disponibile un’estensione per il popolare browser Chrome di Google che sarà in grado di risolvere in automatico questi problematici Captcha.
Per iniziare immediatamente ad usare il plugin di cui vi stiamo parlando, basterà tappare sulla voce download al seguente indirizzo e di seguito su Aggiungi situato nella pagina seguente che si aprirà.

Fine della guida. Se avete domande o dubbi scriveteci nel box dei commenti che trovate situato proprio qui sotto.

Leggi anche: Come bloccare le notifiche dei siti web su Google Chrome da Android

Impostazioni privacy