Come ingrandire le scritte e le icone dell’iPhone

Come ingrandire le scritte e le icone dell’iPhone: la guida completa, tutti i passaggi

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che possiedono il buon e caro iPhone uno dei dispositivi più desiderati in tutto il mondo. Tra poco qui sotto vi spiegheremo passo per passo come ingrandire le scritte e le icone dell’iPhone seguendo una facile e rapida procedura.

Seguendo dei facili e veloci passaggi è possibile ingrandire le scritte visualizzate su iPhone. Leggere qualsiasi cosa senza sforzare eccessivamente la vista è di vitale importanza, anche dal proprio telefono Apple. Spesso e volentieri tantissimi nomi delle applicazioni riportati immediatamente sotto le icone sono troppo piccoli e complicati da differenziare, altre volte anche i messaggi e i piccoli avvisi sono difficili da leggere. Con pochi step è possibile in tutta facilità ingrandire le icone e le scritte.

Apple offre molti strumenti per le persone che non vedono bene, come ad esempio la modalità lente di ingrandimento o lettura vocale del display. La prima opzione citata consente di dare uno sguardo a pezzi di giornale o volantini senza sforzare la vista e senza problemi. Ingrandire le icone e i caratteri è utile non solo alle persone ipovedenti ma anche a chi ha problemi a leggere scritte o caratteri eccessivamente piccoli.

Ingrandire le icone dell’iPhone e dell’iPad: ecco come fare

Iniziamo con la modalità Zoom che consente di ingrandire le icone in Home con aumento significativo delle scritte presenti sotto ad ognuna di esse – indicanti il nome del gioco o dell’app -. La modalità in questione apporta un aiuto importante senza tuttavia essere molto vistosa; le icone e le scritte riguardanti saranno un po’ più grandi rispetto al normale. Per attivare la modalità Zoom basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Virare l’attenzione nelle impostazioni del proprio telefono Apple e andare in display e luminosità;
  2. Entrare nella sezione Zoom schermo e optare in alto sulla destra con zoom e premere Imposta.

Come ingrandire le scritte su iPhone e iPad

Se state invece cercando una soluzione che vi consenta di leggere senza dover usare per forza gli occhiali o senza avvicinarci molto al display, dovrete ingrandire scritte e caratteri. Il vostro iPhone vi consentirà senza problemi di selezionare fino a 7 grandezze di font. Per selezionare quale grandezza di carattere vi consente di leggere meglio sul vostro melafonino, seguire i passaggi presenti qui sotto:

  1. andare nelle Impostazioni del vostro telefono Apple e di conseguenza su schermo e luminosità;
  2. Entrate nella sezione chiamata Dimensione Schermo e spostate il cursore situato in basso verso destra per poter aumentare o verso sinistra per ridurre la dimensione dei caratteri
  3. premete Imposta e il gioco è fatto.

Se avete qualche dubbio contattateci.

Consigliamo la lettura anche di quest’altro interessante tutorial: Come cambiare lingua ad un’applicazione su iPhone.

Impostazioni privacy