Come ripristinare Motorola One Zoom dalla recovery

Il Motorola One Zoom è uno dei dispositivi presentati di recente ed è per questo che a bordo troviamo una scheda tecnica di tutto rispetto.

Nonostante le ottime specifiche con il tempo anche un terminale potente come il Motorola One Zoom potrebbe riscontrare problemi come blocchi improvvisi o rallentamenti. In questi casi l’unico ed efficace metodo da mettere in atto è il ripristino.

Prima di resettare il proprio telefono, tuttavia, è consigliabile effettuare un backup dei dati perché l’operazione rimuoverà tutto dalla memoria interna del telefono.

Fatta questa premessa, ora qui sotto vi spiegheremo passo dopo passo come riportare alle condizioni di fabbrica il nuovo smartphone di Motorola tramite recovery. Pronti?

Ripristinare Motorola One Zoom dalla recovery: la guida completa

  • Spegnete il Motorola One Zoom e in contemporanea premete i pulsanti volume giù + tasto di alimentazione;
  • Appena sul display compare il logo Android con delle scritte colorate rilasciate i tasti;
  • Affidandovi ai tasti naviga, e con il tasto di alimentazione dello smartphone, dovete selezionare la voce recovery mode;
  • Comparirà il logo Android con un piccolo avvertimento;
  • Tenete premuto il tasto di alimentazione e immediatamente fate un tap sul pulsante volume su;
  • Selezionate wipe data/factory reset > yes > userdata only + personalized content;
  • Arrivati fino a qui lo smartphone finalmente inizierà il processo di ripristino e una volta terminato cliccate sull’opzione “reboot system now”.

Seguendo tutti gli step appena riportati il Motorola One Zoom tornerà veloce e scattante.

La guida è terminata. Se avete domande o problemi contattateci lasciando un messaggio nell’apposito box dei commenti che trovate qui sotto.

Impostazioni privacy