Come rimuovere la barra di ricerca Google sul proprio smartphone, la guida completa

Come rimuovere la barra di ricerca Google sul proprio smartphone, la guida completa spiegata passo per passo

Come rimuovere la barra di ricerca Google sul proprio smartphone

In questa nuova guida spiegheremo passo per passo come rimuovere la barra di ricerca Google sul proprio smartphone seguendo una facilissima e rapida procedura che siamo sicuri non creerà alcun problema a nessuno di voi. Vi consigliamo anche la lettura del tutorial come bloccare le notifiche dei siti web su Google Chrome da Android.

Entrando nello specifico, il servizio messo a disposizione da Google è certamente utilissimo e consente di avere accesso a moltissime info nel giro di qualche secondo. Ma non tutti gradiscono la presenza della barra di ricerca nella home. Come si fa per rimuoverla definitivamente? Sappiate che il procedimento da seguire è uno dei più semplici che ci siano.

Widget Ricerca Google: ecco come rimuoverlo in tutta semplicità

Di solito la barra di ricerca Google viene inserita nei telefoni come un classico widget ovvero un banale collegamento che potete spostare o rimuovere a vostro piacimento. Per poter una volta per tutte eliminare il widget della ricerca Google dovrete seguire alla lettera le seguenti indicazioni.

  1. Prima di tutto bisogna tenere premuto direttamente sulla barra di ricerca Google;
  2. Successivamente bisogna trascinare il tutto sul cestino-simbolo di rimozione che di solito rimane nella parte alta dello schermo del telefono o sul fumetto che compare.

Come avete visto voi stesso rimuovere la barra di ricerca Google sul proprio smartphone è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

 

Impostazioni privacy