Come ridurre il clock della CPU su Samsung Galaxy S9 e S9+ per risparmiare batteria

Come ridurre il clock della CPU su Samsung Galaxy S9 e S9+ per risparmiare batteria, la guida completa

Come ridurre il clock della CPU su Samsung Galaxy S9

Al centro dell’attenzione in questa nuova guida troviamo per l’ennesima volta gli ottimi e attuali top di gamma Galaxy S9 e S9+ di casa Samsung che fin dal primo giorno di commercializzazione grazie ad un’estetica impeccabile e un hardware che non tutti si possono permettere hanno conquistato moltissimi clienti. Detto ciò, nel tutorial odierno vediamo come ridurre il clock della CPU su Samsung Galaxy S9 e S9+ per risparmiare batteria. Vi consigliamo anche di leggere la seguente guida: come far illuminare i bordi all’arrivo delle notifiche su Samsung Galaxy S9+.

Per poter risparmiare batteria sui dispositivi di punta di casa Samsung potrete sfruttare al 100% due modalità di salvataggio: alto e medio. Per abilitarle dovete fare l’accesso a Impostazioni, gestioni del dispositivo, batteria e selezionare la modalità di risparmio energetico che più preferite. Nelle opzioni accertatevi di controllare il limite di velocità del processore cosi da ottenere il massimo risparmio.

Cosi a primo impatto può sembrare banale, ma ridurre per davvero il clock del processore sui Galaxy S9 può per davvero far risparmiare batteria aumentando notevolmente l’autonomia. Provare per credere. Per qualsiasi problema o domanda scriveteci.

Impostazioni privacy