Come richiedere il rimborso di doppio addebito del canone Rai

Come richiedere il rimborso di doppio addebito del canone Rai: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Come richiedere il rimborso di doppio addebito del canone Rai

Nella guida di oggi vediamo come richiedere il rimborso di doppio addebito del canone Rai, tramite una guida completa a 360 gradi utile per rimanere informati.

Come evitare di pagare il Canone Rai

Ci sono dei casi particolare dove per legge è prevista la possibilità di non pagare il canone Rai e altri metodi per domandare un rimborso per doppio addebito in bolletta. Infatti, qualche categoria risulta essere esente, ma è possibile anche rientrare in questa categoria se non si possiede una TV. Infatti basta fare una semplice dichiarazione sostitutiva di non detenzione di un apparecchio televisivo. Vediamo insieme come agire.

Come fare disdetta alla Rai

Tutti coloro che decidono di fare una dichiarazione sostitutiva di non detenzione di un apparecchio TV possono evitare di pagare il canone Rai, ma logicamente oltre a non avere nessuna TV, all’interno del nucleo familiare – sotto lo stesso tetto – nessun’altra persona deve possedere una televisione. Solo in questo caso si può presentare domandina all’Ufficio delle Entrate. E’ possibile presentare la dichiarazione al primo luglio a 31 Gennaio, agendo in questa maniera si può essere esonerati dal pagamento del canone Rai.

Come richiedere il rimborso di doppio addebito del Canone Rai

Chi invece dovesse trovarsi nella situazione di aver un addebito doppio in bolletta, può fare richiesta di rimborso all’Agenzia delle entrate.

Per qualsiasi dubbio non esitate a scriverci.

Impostazioni privacy