Come inviare messaggi a più persone contemporaneamente WhatsApp su Android

Come inviare messaggi a più persone contemporaneamente WhatsApp su Android: il tutorial completo

Come inviare messaggi a più persone contemporaneamente WhatsApp

La guida di oggi per l’ennesima volta abbiamo deciso di dedicarla alla popolare app di messaggistica istantanea Whatsapp. Dopo aver visto recentemente l’ottimo tutorial che spiega come disabilitare Whatsapp su Android, oggi vediamo il procedimento completo su come inviare messaggi a più persone contemporaneamente Whatsapp su Android.

Per chi non lo sapesse, Whatsapp mette a disposizione una funzione interessante che permette di inviare a più persone insieme un messaggio e non obbligatoriamente facendolo da un gruppo che per molti è un’esperienza terribile per le troppe notifiche. Una soluzione migliore che potete usare senza problemi è la lista broadcast. Quest’ultima permette di inviare il medesimo testo Whatsapp in contemporanea. Ogni destinatario riceve il messaggio, invece di essere incluso in una grossa chat di gruppo che potrebbe anche non leggere. Come filtro spam aggiuntivo, va detto che solo ed esclusivamente le persone che hanno provveduto a salvare il numero di telefono del mittente nella loro lista contatti avranno modo di ricevere il messaggio.

Come creare una lista broadcast WhatsApp su Android

Creare una lista broadcast è molto facile su Android, ecco come fare:

  1. Tappate il tasto menu’ e selezionate l’opzione Nuovo broadcast. Nella pagina nuovo broadcast, selezionate tutte quante le persone che volete aggiungere e dunque toccate il segno di spunta verde.
  2. Questo aggiunge una lista nuova nella parte superiore della schermata della chat e il gioco è fatto.

Invio di messaggi broadcast

Per inviare un messaggio a più persone, tutto quello che dovete fare è selezionare la lista che avete precedentemente creato con il metodo riportato qui sopra e scrivere il messaggio. Appena uno dei destinatari ha modo di leggere e rispondere al messaggio, la sua risposta verrà visualizzata in una chat privata tra voi e lui come una classica conversazione.

Se avete difficoltà con la guida o domande scriveteci.

Impostazioni privacy