Come installare Android 7.0 Nougat su Nexus già adesso

Google ha distribuito da poche ore la versione finale del proprio novo sistema operativo, che è distribuito solo per i device della gamma Nexus. In questo articolo andremo a vedere come installare Android 7.0 Nougat già adesso, senza attendere il rilascio dell’aggiornamento in modalità OTA.

Questa guida che andiamo a vedere permette di installare Android 7.0 Nougat sui device della serie Nexus,  agevolando così l’arrivo dell’update in modalità OTA. Google ha infatti rilasciato la versione finale, ma ci vorranno giorni prima che lo stesso arriverà come OTA su tutti i device Nexus, noi cerchiamo quindi di facilitare questo OTA provando l’installazione delle beta in due modi diversi.

Il primo modo consiste nell’iscriversi al programma beta di sviluppo di Android 7.0, in questo modo andemo ad installare l’ultima versione beta, che è identica alla versione finale, con il vantaggio di poter installare Android 7.0 Nougat subito e ricevere prima anche l’OTA della versione finale. Per fare questo collegatevi a questo link e iscrivetevi con il vostro Account Google e riceverete in pochi minuti l’OTA dell’ultima beta disponibile, direttamente sul vostro Nexus. Questa versione è del tutto simile a quella finale, potrete quindi avere tutte le novità disponibili già ora e agevolare poi l’arrivo dell’update della versione finale. Questa possibilità sarà attiva fino a quando la beta sarà disponibile, ovvero fino a quando l’OTA non verrà rilasciato a tutti.

In alternativa dovete effettuare il download delle factory images, che potete trovare direttamente a questo link, al momento non ci sono ancora tali file disponibili al download, ma fra poche ore vedrete che inizieranno ad arrivare disponibili al download. Basterà scegliere quello relativo al modello di Nexus che possedete e flashare lo stesso sul proprio dispositivo, anche in questo caso potrete installare Android 7.0 Nougat sul vostro Nexus senza attendere l’aggiornamento OTA ufficiale. Quest’ultima procedura la consigliamo a chi è esperto del modding, sopratutto effettuate un backup completo del dispositivo prima di iniziare la procedura di flash della factory images scaricata.

Via

Impostazioni privacy