Come impostare “Limitazioni di comunicazione” su iPhone con Screen Time e iOS 13

Come impostare “Limitazioni di comunicazione” su iPhone con Screen Time e iOS 13: la guida

Come impostare “Limitazioni di comunicazione” su iPhone con Screen Time e iOS 13

iOS 13 ha introdotto una nuova funzione chiamata Screen Time: nello specifico si chiama limitazioni di comunicazione e permette a qualsiasi genitori di limitare quello che più desidera che i figli possono fare con l’iPhone.

La nuova funzione di comunicazione è certamente una marcia in più gradita a Screen Time per quanto riguarda i genitori che spesso fanno utilizzare il proprio melafonino ai loro figli. Una volta configurate in IOS 13, questa restrizioni andranno a limitare a chi vostro figlio potrà chiamare, inviare SMS, usare AirDrop ecc….

Come impostare Limitazioni di comunicazione con Screen Time

  1. Il primo passo consiste nell’aprire le impostazioni dell’iPhone e scorrere verso giù se serve e toccare la voce Tempo di utilizzo;
  2. Optate per la dicitura limitazioni di comunicazione;
  3. Ora potete selezionare tranquillamente i limiti di comunicazione durante il tempo di utilizzo consentito o durante la pausa di utilizzo;
  4. Proseguendo potrete anche decidere se far interagire vostro figlio con un solo contatto o tutti.

Come potete vedere dallo scatto presente qui sopra, trovate anche un interruttore opzionale che permette eventualmente di aggiungere la possibilità di attivare le conversazioni di gruppo, purché sia presente un contatto o familiare che si conosce.

Leggi anche: Come disdire l’abbonamento ad Apple Music da iPhone

Impostazioni privacy