Come guardare lo streaming su VLC

Se da poco avete deciso di installare VLC sicuramente avete fatto un’ottima scelta. Ci troviamo alla fin dei conti davanti a uno dei migliori lettori multimediali presenti in circolazione, tra i più sicuri e affidabili in assoluto che ad oggi è stato scaricato da tantissime persone che ne sono rimaste più che soddisfatte. 

VLC, per chi non lo sapesse, può essere usato senza problemi anche per la visione di streaming media sul web o su rete locali, avendo in pratica le medesime funzionalità di un consueto DVD o scaricando film dallo stesso. Ora qui sotto passo per passo vi spiegheremo come guardare lo streaming su VLC seguendo dei facilissimi passaggi adatti anche a chi di tecnologia è poco esperto. 

Come vedere film in streaming su VLC: tutti i passaggi da seguire per riuscirci 

Come già accennato poco sopra vedere film in streaming su VLC è un gioco da ragazzi. Andiamo dunque a vedere gli step che bisogna seguire alla lettera per riuscire in tutto ciò:

  1. Innanzitutto dovete aprire VLC e fare successivamente accesso nel menu’ Media, poi trasmetti;
  2. Nella finestra che si apre in automatico, tappate su rete e inserite il link o il file – film o audio -, che volete vedere;
  3. Poi proseguendo cliccate su flusso. Di seguito comparirà una procedura guidata che permetterà la condivisione o conversione dei file multimediali per uso locale, sia sulla vostra rete privata che sul web. Potete anche decidere semplicemente di visualizzare o ascoltare lo streaming in VLC o convertire il flusso salvandolo sul proprio PC. La scelta in questo caso è personale.

Come avete constatato voi stesso guardare lo streaming su VLC è molto facile e immediato. Ovviamente per qualsiasi tipo di problema o domanda non esitate a scriverci.

Consigliamo di leggere anche quest’altra guida davvero molto interessante: Come rallentare un video con VLC su smartphone e tablet Android 

Impostazioni privacy