Come fermare la riproduzione automatica dei video Facebook su PC

Bloccare la riproduzione automatica dei video Facebook su PC

Come fermare la riproduzione automatica dei video Facebook su PC

Nel tutorial odierno vi spieghiamo la procedura completa su come fermare la riproduzione automatica dei video Facebook su PC.

Facebook come ben saprete è uno dei social più utilizzati in tutto il mondo che tutti usano quotidianamente per condividere foto, stati, pensieri e anche filmati. Se non ne potete più della riproduzione automatica presente sul social blu, ora qui sotto vedremo come disattivare il tutto in pochi e facili passaggi direttamente da PC – tramite sito -.

Procedere alla disattivazione automatica dei filmati su Facebook, tra le altre cose, consente di avere un risparmio netto in termini di batteria e GB. Se avete una tariffa internet con pochi GB sul vostro telefono o la batteria che fa fatica a durare, questa soluzione è sicuramente quella migliore per tutti voi. Bloccare la riproduzione dei video sul social di Mark Zuckerberg eviterà quel genere di situazioni poco piacevoli in cui dal niente parte l’audio di un filmato, situazione non bella quando si è ad una riunione, a scuola, mezzi pubblici ecc….

Andiamo a vedere come si disattiva la riproduzione automatica dei filmati successivi su Facebook da computer.

Disattivare la riproduzione automatica da Computer: i passaggi

  1. Per disattivare una volta per tutte questa impostazioni dovrete virare la vostra attenzione al sito ufficiale Facebook. Recatevi quindi sulla pagina www.facebook.it e, se non avete effettuato l’accesso, inserite le vostre credenziali.
  2. Una volta che avete effettuato l’accesso al vostro profilo, tappate sull’icona simile a questa ▼ situata in alto a destra. Dal menu’ che comparirà, tappate sulla dicitura impostazioni.
  3. A questo punto di fronte a voi comparirà la scheda impostazioni, nella colonna di sinistra tappate sulla voce video – ultima voce disponibile -. Nella schermata centrale compariranno molte voci, alla voce riproduzione automatica dei video tappate sulla scritta impostazione predefinita e di seguito su Disattiva.
  4. Infine, agendo in questo modo finalmente siete riusciti a disattivare la riproduzione automatica su Facebook da PC.

Leggi anche: Come scaricare qualsiasi video di Facebook grazie a due ottimi siti

Impostazioni privacy