Come fare uno screenshot con iPhone XS e iPhone XS Max

iPhone XS e iPhone XS Max: ecco come fare uno screenshot, tutti i passaggi completi da seguire

Come effettuare screenshot con iPhone XS

Nella guida di oggi, dopo aver visto recentemente come entrare in DFU Mode su iPhone XS e XS Max, vediamo passo per passo come effettuare screenshot con iPhone XS e XS Max seguendo una facile e rapida procedura adatta anche a chi di tecnologia è poco pratico.

Evidenziamo fin da subito che non è cambiato niente di niente rispetto all’iPhone X, ma per coloro che acquistano per la primissima volta un iPhone senza il classico tasto Home al centro è importantissimo evidenziare come poter catturare la schermata sui nuovi top di gamma iPhone XS e XS Max.

Ecco una facile procedura da seguire per poter catturare lo schermo sui nuovi iPhone di Apple:

  1. In primis bisogna aprire la schermata o l’app che si vuole immortalare con uno screenshot;
  2. Ora effettuata una pressione in contemporanea del pulsante di sblocco – tasto slide sul lato destro – e del pulsante per aumentare il volume -;
  3. Lo smartphone immediatamente emetterà una luce uguale ad un flash ed un piccolo suono che sembra essere quello di uno scatto di una foto – se non è attivo il mute -, indicando cosi l’avvenuta cattura;
  4. Fatto questo potrete condividere lo screenshot sui social, tagliarlo, modificarlo o salvarlo grazie alla nuova interfaccia di iOS 12.

Fine della guida. Lo staff di Blogiko è a vostra completa disposizione se avete difficoltà o domande da porre. Scriveteci senza problemi.

Impostazioni privacy