Come entrare in DFU Mode su iPhone XS e XS Max

Come entrare in DFU Mode su iPhone XS e XS Max, ecco l’intera procedura da seguire

Come entrare in DFU Mode su iPhone XS e XS Max

Oggi vediamo come entrare in DFU Mode su iPhone XS e XS Max seguendo un tutorial semplicissimo e adatto a tutti. È possibile usare la modalità DFU su iPhone, cosi da poterlo ripristinare in caso di gravi malfunzionamenti. Qui sotto vi spiegheremo tra qualche minuto il tutto, mostrandovi ogni singolo passaggio per riavviare un iPhone bloccato.

Utilizzare la modalità DFU sui nuovi iPhone può servire in qualche caso particolare. Serve per apportare cambiamenti al sistema operativo, in particolare in caso di problemi di grave entità. Da tenere bene a mente che se utilizzate la modalità DFU su iPhone XS e XS Max potrebbe essere estremamente pericoloso se non sapete come agire. Se usare i comandi sbagliati è possibile danneggiare ancora di più il software del telefono dovendo poi rivolgersi a tutti i costi all’assistenza.

DFU su iPhone XS e XS Max

Dopo aver visto cosa è più o meno la modalità DFU, ecco la procedura per entrare su iPhone XS e XS Max che è davvero molto facile.

  1. In primis bisogna collegare il proprio melafonino al computer con iTunes attivo. Se il device è funzionante lasciatelo acceso e sbloccato;
  2. Premete e rilasciate il pulsante volume +;
  3. Premete e rilasciate il pulsante volume -;
  4. Tenete premuto il pulsante di alimentazione fino a che non compare il simbolo di Apple sullo schermo;
  5. Ora premete per 5 secondi il pulsante di alimentazione e volume;
  6. Rilasciate il tasto di alimentazione e continuate a tenere premuto quello del volume, fino al riconoscimento da parte di iTunes.

Come visto entrare in modalità DFU non è per niente difficile. Ovviamente per qualsiasi problema o domanda scriveteci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto. Vi consigliamo anche di leggere la guida su come vedere i nuovi iPhone in 3D.

Impostazioni privacy