Come fare screenshot Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9: ecco come eseguire facilmente uno screenshot, vediamolo insieme

Praticamente tutti i giorni si utilizza il proprio smartphone per svolgere molteplici operazioni. Le prime sono sicuramente quelle di mandare un messaggio sulle varie app di messaggistica istantanea oppure utilizzare i tantissimi social in circolazione. E’ proprio in queste circostanze che, spesso e volentieri, si sente l’obbligo di eseguire uno screenshot su Note 9 il nuovo phablet di casa Samsung.

Per fortuna che acquisire la schermata del proprio terminale è facilissimo. Si può fare in tantissimi modi, anche con l’uso di app di terze parti scaricabili direttamente dallo Store, nelle righe qui sotto tuttavia vedremo solo il procedimento più facile e veloce, cosi tutti potranno farlo senza problemi.

Uno screenshot si può eseguire in qualsiasi momento, non solamente sulla schermata principale del dispositivo ma anche dentro un videogames o applicazione. Ma ora basta parlare e vediamo immediatamente come si esegue uno screenshot su Note 9, cosi poi da condividerlo con amici o parenti sui social.

Come fare screenshot su Samsung Galaxy Note 9

  1. Il primo  passo che dovete compiere è quello di recarvi sulla schermata in cui desiderate effettuare lo screenshot;
  2. Ora in contemporanea premete Volume giù + tasto di alimentazione per qualche secondo;
  3. Appena avvertite un leggero suono e vedete una breve animazione rilasciate i tasti;
  4. A questo punto recatevi in Galleria per trovare la schermata che avete appena acquisito.

Come avrete notato effettuare uno screenshot su Note 9 è facilissimo. Siamo sicuri che nessuno di voi avrà problemi. Ovviamente se riscontrate difficoltà scriveteci senza paura lettori di Blogiko.

Impostazioni privacy