Come fare per cambiare il gestore della rete cellulare da utilizzare su iPhone con installato iOS 12

Come fare per cambiare il gestore della rete cellulare da utilizzare su iPhone con installato iOS 12: ecco tutti i passaggi, la guida definitiva

Nel tutorial di oggi vediamo passo per passo come fare per cambiare il gestore della rete cellulare da utilizzare su iPhone con installato iOS 12 il tanto discusso sistema operativo di casa Apple, consigliandovi anche la lettura su come rimuovere iOS 12 da iPhone, fare il downgrade.

La nuova piattaforma mobile della Mela Morsicata su iPhone cambia letteralmente quello che è il procedimento per cambiare la selezione dell’operatore in utilizzo sul dispositivo. E’ possibile infatti, impostare il proprio melafonino affinché trovi in automatico una rete cellulare oppure selezionare quella che si preferisce in modo manuale.

iOS 12, cambio selezione Gestore manuale su iPhone, ecco come si esegue

Quando si sceglie una rete cellulare manualmente, viene impartito un semplice domando al dispositivo con il quale si stabilisce che l’unica rete mobile a cui lo stesso può collegarsi è quella scelta e solo quella e non altre. In assenza di copertura della rete cellulare selezionata infatti, verrà mostrato il seguente messaggio: nessun servizio.

I passaggi:

  1. Aprite l’app Impostazioni;
  2. Ora tappate la voce cellulare;
  3. Tappate la dicitura Gestore;
  4. Spegnete l’interruttore automatico;
  5. Aspettate l’elenco delle reti cellulare disponibili;
  6. Infine selezionate la rete mobile che più preferite.

La guida è terminata. Come avete visto voi stesso cambiare il gestore della rete cellulare da utilizzare su iPhone con installato iOS 12 è molto semplice, una procedura perfetta per chiunque. Ovviamente per dubbi scriveteci senza alcun problema.

Impostazioni privacy