Come eliminare una connessione automatica wifi su windows 10

Rimuovere una connessione automatica wifi su windows 10

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo la procedura completa su come eliminare una connessione automatica wifi su Windows 10 seguendo un procedimento banale e immediato.

Come sicuramente la maggior parte di voi saranno a conoscenza, una volta che si memorizza una connessione WI-FI sul proprio PC questo andrà a connettersi in automatico a tale rete fino a quando non sarete voi stesso a impedire il tutto e a fargliela dimenticare definitivamente. Vediamo quindi come si rimuovere una connessione wifi automatica dal proprio PC windows 10.

Eliminare una connessione automatica wifi su Windows 10

  1. Premendo i pulsanti Win + X presenti sulla tastiera. Oppure semplicemente facendo tap con il tasto destro del mouse sull’icona di Windows nella barra delle app di Windows verrà visualizzato lo stesso menu’. Da qui, selezionate la voce Connessioni di rete> Wi-Fi .
  2. Nell’area delle impostazioni WI.FI, fate tap su gestisci reti note. Nell’elenco delle reti note, selezionate la vostra rete WI-FI e di conseguenza fate un tap sulla dicitura annulla memorizzazione e il gioco è fatto.
  3. Se avete seguito alla lettera i passaggi riportati poco sopra, Windows ora non si connetterà più automaticamente a quella rete e dovrete nuovamente effettuare l’accesso inserendo correttamente le credenziali.

Per qualsiasi problema lo staff di Blogiko è disponibile ad aiutarvi in qualunque momento. Lasciate un messaggio qui sotto nel box dei commenti cosi da poter essere aiutati in caso di difficoltà.

Leggi anche: Come disinstallare una stampante su Windows 10.

Impostazioni privacy