Come eliminare i profili su Xbox One

Oggi vediamo come eliminare i profili su Xbox One seguendo una facile e veloce procedura.

Come eliminare i profili su Xbox One

Se per un motivo o l’altro avete bisogno di eliminare un profilo sulla vostra Xbox One, probabilmente di recente lo avete utilizzato per condividere una console con qualcuno o probabilmente non avete più necessità del vostro account vecchio. Tutto ciò è utile anche se accedete alla console di un amico per fare una partita a un gioco online.

In ogni caso, potete eliminare senza alcun problema profili vecchi e account sulla vostra console di casa Microsoft. Ecco come riuscirci.

Come eliminare i profili su Xbox One

  1. Premete il tasto Xbox per aprire la guida e capovolgete sull’icona a forma di ingranaggio, dunque optate per impostazioni;
  2. Andate in account-rimuovi account e selezionate un account da eliminare, dunque optate per la voce rimuovi per confermare;
  3. Selezionate chiudi quando avete concluso.

Ecco i semplici passaggi che dovete seguire alla lettera per eliminare un profilo che non volete più dalla vostra Xbox One. Tenete presente che tale procedimento andrà a rimuovere ogni dato locale, come le info di accesso e i vari salvataggi che non sono stati caricati nell’archivio online, tutti i dati conservati nel cloud sono ancora al riparo. Dunque, se avete sincronizzato obiettivi o avete giocato partire in rete sull’account, le info in questione sono ancora sul cloud.

Consigliamo anche: Come fare uno screenshot o registrare un video su Xbox One

Impostazioni privacy