Come eliminare i backup di WhatsApp su Google Drive

Come eliminare i backup di WhatsApp su Google Drive, ecco tutti i passaggi

Come eliminare i backup di WhatsApp su Google Drive

Come ben saprete Whatsapp ad oggi risulta essere una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Una superba applicazione che grazie a costanti aggiornamenti si è migliorata sempre di più. Detto questo, nel tutorial di oggi, vi spiegheremo passo per passo come eliminare i backup di Whatsapp su Google Drive seguendo un semplice procedimento adatto anche a chi di tecnologia ha poca esperienza.

Rimuovere una volta per tutte i backup di Whatsapp su Google Drive è estremamente facile. Basta seguire alla lettera tutte quante le indicazioni che ora vi daremo qui sotto. In passato avete per caso creato un backup con il vostro smartphone Android? Sappiate che è possibile eliminare i backup di Whatsapp già esistenti e liberarsi di qualunque traccia presente sia su Google Drive che sul proprio telefono. Su sistema operativo Android, infatti, Whatsapp crea dei backup sia su Drive, il servizio di cloud storage di Google, che sulla memoria interna dello smartphone. Ma noi ora vedremo solo ed esclusivamente come eliminare il tutto su Google Drive, uno dei metodi più semplici che esistano.

Eliminare i backup su Google Drive

  • Innanzitutto aprite l’app di Google Drive sul vostro telefono;
    Ora aprite il menu’, selezionando l’icon con le tre linee in orizzontale posta in alto a destra;
    Selezionate la voce Backup;
    Nella nuova schermata che vi appare trovate i backup effettuati da WhatsApp;
    Selezionate l’icona delle opzioni, quella con i 3 pallini in verticale posta vicino al nome del backup;
    In conclusione, selezionate l’opzione elimina backup e il gioco è fatto. Agendo in questa maniera avrete rimosso in maniera corretta qualsiasi traccia dei backup effettuati in precedenza su Drive.

Per qualunque difficoltà lo staff di Blogiko è lieto di aiutarvi. Scriveteci senza alcun problema. Vi consigliamo anche di leggere la guida su come abilitare la doppia autenticazione su WhatsApp.

Impostazioni privacy