Come abilitare la doppia autenticazione su WhatsApp, la guida completa

Come abilitare la doppia autenticazione su WhatsApp, la guida completa da seguire passo per passo

Come abilitare la doppia autenticazione su WhatsApp

Whatsapp è una delle migliori app di messaggistica istantanea presenti sul mercato ed è per questa semplice motivazione che spesso e volentieri è oggetto di repentini attacchi di hacker. Questo è uno dei principali motivi per cui è di vitale importanza proteggersi da questo genere di problemi abilitando la doppia autenticazione. Nelle righe qui sotto vi spiegheremo per l’appunto passo per passo come  abilitare la doppia autenticazione su WhatsApp. Vi ricordiamo, inoltre, di leggere anche il tutorial su come segnare i messaggi come non letti su Whatsapp.

Abilitare la doppia autenticazione su WhatsApp è facilissimo. Il processo in questione permette di garantire una sicurezza maggiore del proprio account Whatsapp domandando – una volta attivato – di autenticarsi in due fasi -. Tutto questo comporta l’introduzione di una seconda password per andare a garantire che la persona che si connette a un account sia il vero proprietario.

Per poter una volta per tutte abilitare la Verifica in due passaggi su Whatsapp, dovrete andare alle impostazioni del vostro account tappando i tre piccoli punti in alto a destra nella schermata iniziale di Whatsapp. Dunque premere la voce Verifica in due passaggi. Dovrete inserire un Pin a 6 cifre. VI verrà anche domandato di aggiungere un indirizzo email di sicurezza per riuscire in ogni momento a recuperare questo PIN se caso mai non ve lo ricordate più.

Il vostro account ora è configurato con la doppia autenticazione. Dovrete inserire questo codice se volete eliminarlo. Il codice Pin vi verrà domandato ogni settimana, a ogni nuova connessione, o eventualmente quando reinserite il vostro numero di telefono su Whatsapp o ancora quando vi connettete con un nuovo telefono. Dunque, da oggi se qualsiasi persona vuole hackerare il vostro account Whatsapp, dovrà trovare non più una password ma bensi’ 2.

Per qualsiasi dubbio contattateci.

Impostazioni privacy